Secondo l’ultima indagine condotta da GFK, Gionee S6 è uno tra gli smartphone più diffusi in India – i dati tengono conto delle vendite fino a Marzo 2016 – con una quota di mercato del 26.9%.
Il brand ha dunque staccato giganti come Samsung, oltre ad alcuni produttori locali come Micromax, Intex e Lava, affermandosi come lo smartphone più venduto nel Paese.
Ti potrebbe interessare: Gionee S6 lanciato ufficialmente in India a circa 264 euro
Il segmento dei midrange è tra i più popolati e redditizi nei paesi in via di sviluppo come l’India, considerando anche la presenza dei gradi produttori cinesi come Huawei, Oppo, Vivo e Lenovo. Gionee si è dunque distinta da questi concorrenti, classificandosi al primo posto in termini di vendite – grazie soprattutto all’ottimo rapporto qualità prezzo che caratterizza i suoi prodotti.
La scheda tecnica di Gionee S6 comprende:
- Display da 5.5 pollici di diagonale AMOLED con risoluzione HD 1280 x 720 pixel;
- 3 GB di RAM;
- 32 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD;
- processore octa-core Mediatek MT6753 con clock a 1.3 GHz;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- batteria da 3150 mAh;
- supporto Dual SIM;
- supporto connettività LTE;
- connettore USB Type-C.
Il dispositivo è disponibile all’acquisto in India al prezzo di 19999 rupie indiane, circa 264 euro al cambio attuale.
Inoltre, per potenziare la diffusione del marchio in tutto il Paese, Gionee ha investito molte risorse nella promozione del brand. L’azienda ha più di 30 punti vendita e circa 6.000 venditori in India. I dispositivi sono disponibili in tutto 25.000 negozi – altri 200 apriranno nel corso del 2016.
Gionee prevede di introdurre nel mercato 10 nuovi smartphone, realizzati in collaborazione con il provider China Unicom, raggiungendo così 13.8 milioni di spedizioni. Inoltre, il brand dovrebbe stipulare ben 7.6 milioni di contratti con i clienti che utilizzano il servizio 4G offerto da China Unicom, grazie ai buoni rapporti tra le due aziende.
China Unicom si conferma dunque il partner di canale più importante per Gionee, in quanto contribuisce a diffondere il marchio nel mercato più importante al mondo. Proprio grazie a China Unicom, il brand ha raggiunto 2.36 milioni di vendite e rappresenta il 28% delle vendite complessive di Gionee nel 1 ° trimestre del 2016.