OnePlus One: rilasciato aggiornamento Cyanogen OS 13.1

OnePlus One è stato il primo smartphone di OnePlus, forse il più amato, e ad oggi, con immagini trapelate e rumors crescenti sull’imminente rilascio del terzo dispositivo, il primo riceve l’aggiornamento di Cyanogen OS 13.1.

Rilasciato a Giugno del 2014, il OnePlus One ha un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core 32 bit a 2.5 GHz, 3 GB di memoria RAM e un display da 5.5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel Full HD. La fotocamera posteriore è da 13 mega-pixel mentre quella anteriore da 5 mega-pixel ed il tutto è alimentato da una batteria da 3100 mAh.

Nonostante il device abbia compiuto 2 anni, la scheda tecnica del OnePlus One lo rende tuttora altamente competitivo con i dispositivi della fascia medio/alta. Nonostante le controversie iniziali sul sistema ad inviti per poterlo acquistare e qualche problemino al touch screen, il device ha avuto un grande successo.

Il firmware che monta è stato oggetto di battaglia tra OnePlus e Micromax, dato che quest’ultima aveva l’esclusiva per la vendita di prodotti a marchio Cyanogen in India. L’azienda ha così deciso di sviluppare un proprio OS, denominandolo Oxygen OS.OnePlus-One-AH-2015-33

Ad aprile di quest’anno, OnePlus One ha ricevuto l’aggiornamento a Cyanogen OS 13 basato su Android 6.0 Marshmallow, in anticipo anche rispetto al OnePlus Two.

Con questo aggiornamento, sono state implementate molte features anche legate alla nuova versione del robottino verde di Google, come la nuova gestione dei consumi energetici, funzioni per la gestione della privacy come la gestione dei permessi di una singola app, funzione nativa in Cyanogen OS.

Un nuovo aggiornamento OTA è in fase di rilascio e si tratta della Cyanogen OS in versione 13.1, basata su Android 6.0.1 Marshmallow e contenente numerosi miglioramenti in termini prestazionali e di stabilità, con in più diverse modifiche per i servizi Microsoft quali Cortana, OneNote e Skype. Il tutto pesa poco meno di 400 MB.

Continuate a seguirci come sempre per essere aggiornati in merito.