Xiaomi iHealth 2, nuova generazione dello sfigmomanometro smart

Xiaomi iHealth 2

È trascorso ormai quasi un anno e mezzo da quando vi abbiamo parlato l’ultima volta dello Xiaomi iHealth, dispositivo della casa cinese destinato al settore della salute poiché trattasi di uno sfigmomanometro, strumento capace di misurare la pressione sanguigna. Ora però l’azienda ha realizzato un nuovo modello del suddetto device, lo Xiaomi iHealth 2.

Xiaomi iHealth 2

A differenza della prima generazione, questo nuovo sfigmomanometro smart è dotato di un display a colori da 4,3 pollici di diagonale, un una voce registrata che notifica sugli aggiornamenti delle acquisizioni permettendo non solo al diretto interessato, ma anche alle persone circostanti di sapere i valori registrati. Lo Xiaomi iHealth 2 è inoltre dotato di una batteria ricaricabile integrata da 2200 mAh.

Xiaomi iHealth 2

Una volta effettuata la misurazione e mostrati i valori della pressione massima e minima e del battito cardiaco, la Xiaomi iHealth 2 riferirà all’utente le sue condizioni di salute e se è in grado di poter fare attività fisica comunicando inoltre, tramite il termostato integrato lo sbalzo termico che è presente in quel momento fra interno ed esterno!

Xiaomi iHealth 2

Attraverso lo schermo è possibile leggere i parametri acquisiti in real-time come il battito cardiaco e la pressione sanguigna. La velocità e l’efficienza della misurazione sono stati incrementati rendendo meno noiosa e fastidiosa l’acquisizione. La misurazione della pressione minima e massima si avvia tramite l’utilizzo di un unico tasto rendendo il tutto semplice e pratico, attestandosi ai criteri di produzione degli sfigmomanometri americani e europei.

La memoria interna di questo sfigmomanometro smart permette di memorizzare fino a 2000 acquisizioni che tramite la funzione Wi-Fi Sync, vengono automaticamente salvate sul cloud settimanalmente o mensilmente, fra i dati del proprio account Xiaomi.

Xiaomi iHealth 2

È inoltre presente un’app specifica per l’utilizzo del prodotto in remoto e che permette di acquisire, misurare e catalogare con un istogramma dettagliato l’andamento delle misurazioni. L’applicazione permette anche di avviare l’acquisizione della Xiaomi iHealth 2 addirittura tramite messaggio e di permettere anche a terzi di monitorare l’andamento dei rilevamenti.

Xiaomi iHealth 2 sarà compatibile con i dispositivi Android ed in particolare con molti degli smartphone della casa cinese. Possibile che l’azienda realizzi in futuro un’app compatibile anche con iOS.

Xiaomi iHealth 2

Il suddetto dispositivo sarà disponibile in Cina a partire dall’8 maggio alle 10 del mattino, alle 4:00 ora italiana, al prezzo di 399 Yuan, circa 54 euro al cambio attuale.

Noi continueremo a tenervi aggiornati. Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.