MWC 2016: OPPO presenta la Super VOOC, fast charge da 0 a 100 in 15 minuti!

MWC Oppo

In occasione del Mobile World Congress 2016 che si sta svolgendo in queste ore a Barcellona e a cui sta partecipando lo staff di GizChina.it, OPPO sta rilasciando interessanti novità durante la sua conferenza ufficiale.

Come già sappiamo, OPPO non presenterà, al momento, la sua nuova ammiraglia, l’OPPO Find 9, per la quale dovremmo aspettare presumibilmente il mese di marzo, tuttavia la compagnia sta annunciando la sua nuova generazione del sistema di ricarica rapida VOOC.

Dunque, protagonista indiscussa della conferenza OPPO è la nuova carica rapida Super VOOC, grazie alla quale una batteria da 2500 mAh può essere ricaricata completamente da 0 a 100 in soli 15 minuti, come è stato dimostrato durante la stessa presentazione.

MWC 2016: OPPO presenta durante la conferenza la sua incredibile Super VOOC

MWC OPPO

In dettaglio, grazie alla nuova tecnologia si può raggiungere ben il 60% di ricarica in meno di 10 minuti e, in base a quanto sottolineato dalla società, soli 5 minuti di ricarica possono già garantire l’equivalente di ben 10 ore di chiamate.

MWC oppo

Tuttavia, la nuova Super VOOC non è l’unica novità targata OPPO che ha aperto la sua conferenza al MWC 2016 con interessanti informazioni relative al comparto fotografico dei suoi devices, che, a quanto pare, in futuro godranno della interessante e innovativa tecnologia SmartSensor Image Stabilizer.

MWC oppo

Il nuovo SmartSensor è in grado di rilevare il movimento su tre assi e la compensazione immediata rende le immagini più nitide e brillanti. OPPO sostiene che il processo richiede solo 15 millesimi di secondo. Con questa nuova tecnologia si otterranno, secondo quanto dichiarato dall’azienda, risultati pari a quelli di una camera SRL, il tutto con contenuti costi energetici.