MWC 2016: visita al padiglione Anker, Quick Charge 3.0 e tanto altro!

Anker MWC2016

Il noto produttore di accessori Anker ha mostrato a Barcellona al Mobile World Congress una nuova serie di prodotti dotati della nuova tecnologia di ricarica Qualcomm Quick Charge 3.0 in grado di ricaricare lo smartphone dallo 0 all’80% in circa 35 minuti, un tempo quasi quattro volte inferiore rispetto ai classici caricabatterie.

Durante l’incontro con Sandra Crepaz, Manager pubblicitario dell’azienda, abbiamo avuto modo di provare diversi dispositivi che saranno resi disponibili nelle prossime settimane e mesi su Amazon e sullo store ufficiale del produttore.

A quanto pare, sembra che il 2016 possa essere considerato, stando ai prodotti che abbiamo visto e toccato con mano, l’anno della ricarica rapida Quick Charge 3.0, l’ultima tecnologia di Qualcomm in grado di ricaricare il vostro smartphone dallo 0 all’80% in circa 35 minuti.

Tra i prodotti presentati dotati di questa feature non troviamo solo caricabatterie da parete, ma anche powerbank di tutte le dimensioni, caricatori da auto e caricabatterie multi-presa. Inoltre, l’azienda ha anche mostrato alcuni nuovi cavi USB Type-C, in particolare ci ha mostrato un cavetto avente come estremi i nuovi connettori reversibili, utili, ad esempio, con i nuovi caricabatterie aventi questo standard USB e che saranno sempre più diffusi in futuro.

Anker, inoltre,  ci ha mostrato anche un nuovo caricabatterie multi-presa dotato di presa USB Type-C e ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.

Infine, nell’ambito powerbank, l’azienda ci ha mostrato alcune nuove soluzioni caratterizzate da dimensioni più compatte ed un peso sensibilmente ridotto rispetto agli attuali prodotti, pur mantenendo invariata la capacità effettiva della cella installata, segno di come l’azienda abbia adottato le nuove tecnologie del settore.

Anker MWC2016

Il produttore ha specificato che alcuni dei nuovi prodotti arriveranno sul mercato già dalle prossime settimane su Amazon.it, inoltre, ha aggiunto che i prezzi rimarranno allineati a quelli delle nuove soluzioni nonostante la presenza delle nuove tecnologie Qualcomm di ricarica rapida.