Nonostante siano passate solo poche settimane dal lancio dei flagship OnePlus con dimensioni compatte, già si parla del futuro della serie. OnePlus 15T e 15s si faranno ed arriveranno nel corso del 2026: spuntano le prime indiscrezioni che anticipano quali dovrebbero essere le novità.
Primi dettagli su OnePlus 15T e 15s: come cambieranno i nuovi top di gamma compatti
Per prima cosa è impossibile non notare il cambio di numerazione: da OnePlus 13T e 13s si dovrebbe passare direttamente a OnePlus 15T e 15s. Il motivo è la solita tetrafobia cinese (diffusa in varie parti dell’Asia) che vede il numero 4 di cattivo auspicio.
Come avvenuto con l’attuale generazione, anche i prossimi top di gamma compatti saranno legati a mercati precisi: OnePlus 15T arriverà in Cina mentre il modello 15s sarebbe destinato ad alcuni paesi Global.
Purtroppo non sappiamo se arriveranno in Europa: l’attuale modello 13s è rimasto un’esclusiva indiana, ma OnePlus ha lasciato una porta aperta. L’azienda ha notato l’interesse degli utenti europei verso i flagship compatti, quindi c’è speranza per il prossimo 15s.
Secondo le prime indiscrezioni OnePlus 15T e 15s manterranno la stessa dimensione dello schermo dei loro predecessori (6,32″ di diagonale) ma questo non vuol dire che non ci saranno novità.
- Le principali migliorie sul fronte hardware dovrebbero arrivare dalla fotocamera: i nuovi modelli passerebbero da due a tre sensori, probabilmente con l’aggiunta di un ultra-wide (13T e 13s hanno già il teleobiettivo);
- entrambi gli smartphone avrebbero batterie più capienti (13T monta una 6.260 mAh mentre 13s una 5.850 mAh);
- i due dispositivi avranno un chipset più recente e potente: probabilmente si tratterà dello Snapdragon 8 Elite 2 visto che i modelli attuali presentano l’ultimo SoC di punta di Qualcomm.
Al momento mancano dettagli sulle tempistiche: non sappiamo se OnePlus aspetterà un anno prima di presentarli oppure se accelererà i tempi. I telefoni attuali sono stati lanciati ad aprile (13T) e giugno (13s) quindi resta da vedere come si evolveranno le cose per i prossimi smartphone.