Primi dettagli su Samsung Galaxy A36 5G: niente Exynos, ci sarà uno Snapdragon

Samsung Galaxy A36 5G_1
Crediti: Samsung

Tra i piani di Samsung c’è la volontà di spingere ancora sulla fascia media ed è per tale motivo che è in programma il nuovo Galaxy A36 5G. Questo smartphone dovrebbe arrivare con una serie di miglioramenti rispetto al modello precedente, fornendo dunque al pubblico un motivo in più per acquistare un mid-range del brand. Durante le ultime ore a fornire un assist ai curiosi ci ha pensato il celebre sito di benchmark, GeekBench tramite il quale sono trapelati alcuni dettagli tecnici sul dispositivo.

Samsung Galaxy A36 5G con chipset Snapdragon: primi dettagli da Geekbench

Samsung Galaxy A36 5G_2
Crediti: Samsung

Chi attendeva qualche notizia in più rispetto al prossimo Galaxy A36 5G di Samsung, può oggi affidarsi a quanto trapelato da GeekBench. Il test effettuato sul famoso portale ha messo a nudo alcuni aspetti tecnici del medio di gamma sudcoreano nascosto sotto il numero di serie SM-A366B, il quale ha totalizzato un punteggio di 314 in single-core e di 1279 in multi-core. Tutto ciò non sembra convincere del tutto, in quanto il suo predecessore A35 5G aveva ottenuto rispettivamente i risultati di 1.020 e 2.973 con lo stesso test.

Da qui ne deriva che potrebbe esserci dunque un calo delle prestazioni, anche se nelle prossime settimane si provvederà a verificare l’attendibilità di tutto ciò magari con altre indiscrezioni e prove comparative di questo genere. L’elenco di specifiche trapelato inoltre rivela che il sistema operativo sarà Android 15 e che il terminale sarà equipaggiato con una memoria RAM da 6 GB, anche se potrebbe non essere l’unico taglio disponibile. Dando uno sguardo poi all’architettura del SoC su cui è stato svolto il test, tutto sembra rimandare ad un chipset di Qualcomm: le ipotesi portano a pensare ad uno Snapdragon 6 Gen 3 o ad uno Snapdragon 7s Gen 2. In realtà la velocità di clock di 1,80 GHz traccia un identikit affine più al primo processore che al secondo.

Sebbene i risultati del benchmark effettuato non convincano, dovrebbe comunque trattarsi di un sensibile upgrade rispetto all’Exynos 1380 presente a bordo del Galaxy A35 5G. Al momento dunque tutto sembra essere molto confusionario, ma non tarderanno ad arrivare nuove indiscrezioni riguardo a questo A36 5G, peraltro atteso anche in Italia.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.