Microsoft, sfruttando l’assist fornito da Epic Games che ha battuto Google in tribunale, ha finalmente annunciato il periodo di lancio del nuovo Xbox Store per Android. Annunciato all’indomani dell’entrata in vigore del DMA, lo controparte mobile di Xbox sembrava destinata a debuttare prima su iOS, ma le vicissitudini legali del Play Store hanno improvvisamente cambiato le carte in tavola.
Microsoft sfrutta l’assist di Epic: lo store Xbox arriva su Android il prossimo mese
Microsoft ha annunciato che a partire dal mese di novembre gli utenti statunitensi potranno comprare e giocare i titoli Xbox direttamente sui propri dispositivi Android. Grazie ad un nuovo aggiornamento dell’app ufficiale, recentemente unificata a quella del Game Pass, la piattaforma Xbox approderà ufficialmente anche su mobile, offrendo titoli mobile studiati appositamente per i dispositivi del robottino verde.
Ad annunciarlo è Sarah Bond, che con un post su Twitter/X ha spiegato le ragioni e i motivi che hanno portato Microsoft ad agire in questo modo. “La sentenza della corte di aprire il negozio mobile di Google negli Stati Uniti consentirà più scelta e flessibilità. La nostra missione è consentire a più giocatori di giocare su più dispositivi, quindi siamo entusiasti di condividere che a partire da novembre, i giocatori potranno giocare e acquistare giochi Xbox direttamente dall’app Xbox su Android” ha dichiarato la presidentessa della divisione Xbox.
Al momento non c’è ancora una data ufficiale in merito al lancio e sembra proprio che Microsoft non sia intenzionata a comunicarla molto presto. La compagnia di Redmond, infatti, ha specificato che le parole di Sarah Bond saranno le ultime in merito a Xbox Mobile per il momento.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.