L’8 e il 9 ottobre arriva su Amazon la Festa delle offerte Prime! Iscriviti alnostro canale Telegram per ricevere in tempo reale tutti gli sconti: non te ne pentirai!
Negli ultimi mesi Google sta combattendo una feroce battaglia contro spam e truffe, con l’arma principale che sembra essere proprio la spunta blu. Resa famosa prima da Twitter e poi da Instagram, la spunta che indica l’autenticità di una persona o di una informazione è sempre più utilizzata per consentire agli utenti di utilizzare con sicurezza un servizio oppure un sito web. La spunta blu, infatti, sta per arrivare anche nelle pagine di ricerca del celebre motore.
Spunta blu nella ricerca: così Google vuole identificare i siti veri da quelli falsi
Uno dei pericoli maggiori per chi naviga in rete è quello di finire vittima di un tentativo di scam o phishing, per questo motivo Google ha deciso di implementare la spunta blu anche nelle pagine del motore di ricerca. Il badge di autenticità consentirà agli utenti di riconoscere immediatamente se il sito che stanno per visitare è autentico oppure una copia realizzata da qualche malintenzionato.
Passando il mouse sull’icona della spunta blu, verrà mostrato un pop-up che indicherà l’autenticità del sito web identificato dai Google Signals come tale. L’azienda di Mountain View, tuttavia, non potrà dire con certezza se i servizi o i prodotti presenti sul sito web siano affidabili.
“Sperimentiamo regolarmente funzionalità che aiutano gli acquirenti a identificare le aziende affidabili online e attualmente stiamo conducendo un piccolo esperimento che mostra segni di spunta accanto a determinate aziende su Google“, ha dichiarato la portavoce di Google Molly Shaheen.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.