Il lancio di iPhone 16 è stato sicuramente meno travagliato di quelli di tanti altri smartphone, ma negli ultimi giorni sono emerse diverse lamentele da parte degli utenti che sostengono che la batteria del proprio dispositivo non duri quanto dovrebbe. La community ufficiale e i vari forum su internet sono stati invasi da utenti con problematiche legate all’autonomia, ma potrebbe trattarsi di un bug di iOS.
Un bug di iOS 18 potrebbe far scaricare troppo velocemente la batteria di iPhone 16
Le lamentele degli utenti di iPhone 16, in queste ore, hanno trovato riscontro anche negli utilizzatori dei modelli precedenti, che fin dal lancio del nuovo iOS 18 lamentano un’autonomia decisamente inferiore del proprio dispositivo. Potrebbe quindi trattarsi di un bug relativo al nuovo sistema operativo di Apple e le segnalazioni degli utenti potrebbe finalmente convincere gli sviluppatori ad indagare.
I dispositivi più colpiti dal problema, però, restano gli iPhone di nuova generazione: alcuni utenti, infatti, hanno notato che rispetto ai modelli precedenti, la batteria di scaricherebbe di un 10-15% più velocemente, anche quando non si sta utilizzando effettivamente lo smartphone oppure addirittura di notte.
Restiamo quindi in attesa di capire se Apple identificherà questa problematica come un bug di iOS 18, oppure se gli utenti sono soltanto incappati in qualche batteria difettosa.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.