C’è voluto meno del previsto affinché la nuova Hyperos Enhanced Experience Beta venisse rilasciata da Xiaomi fuori dai confini cinesi, Italia compresa. In vista dell’aggiornamento che con molta probabilità si chiamerà HyperOS 2.0 e che arricchirà quello relativo ad Android 15, l’azienda di Lei Jun ha deciso di crearne una versione intermedia il cui obiettivo è quello di darne un assaggio e testarlo su più larga scala.
Xiaomi dà via al rilascio della HyperOS Enhanced Experience Beta, anche in Europa
Le novità di HyperOS Enhanced Experience sono diverse, anche se trattandosi di un firmware di prova è plausibile che HyperOS 2.0 ne avrà di ulteriori o che alcune vengano rimosse qualora non funzionino come dovrebbero. Secondo quanto trapelato finora, le novità sarebbero le seguenti:
- Animazioni velocizzate, migliorate e/o nuove per Centro di Controllo, Game Turbo, cartelle grandi, barra laterale, schermata di blocco e di spegnimento
- Consumi più bassi durante il gaming
- Condivisione facilitata per le password Wi-Fi
- Nuova UI per l’app Orologio
- Opzione “Miei Dispositivi” in Mi Transfer
Per il momento, il programma di beta testing di HyperOS Enhanced Experience è limitato solamente ai possessori degli smartphone Xiaomi 14 e 13T Pro, in entrambi i casi sotto il ramo Global ed EEA, quest’ultima dedicata all’Europa e all’Italia. Chi fosse interessato potrà fare richiesta entro fine settembre tramite l’apposita procedura.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.