Aggiornamento 06/10: dopo le immagini e i dettagli sui prezzi, ecco fare capolino anche i dettagli sulle specifiche dei nuovi smartphone pieghevoli di Tecno. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
La scorsa settimana sono partiti i preordini dei nuovi pieghevoli di Tecno, con tanto di conferme sul nome commerciale e il design. Nonostante ciò i due smartphone non sono ancora ufficiali e non c’è ancora una data precisa. Intanto un ennesimo leak svela quale dovrebbe essere il prezzo di Tecno Phantom V Fold 2 e V Flip 2, i nuovi pieghevoli 5G del brand che puntano a sfidare i big del settore (abbiamo citato Samsung e Xiaomi, ma non dimentichiamo l’importanza di Motorola lato flip phone “economici”). E le indiscrezioni non finiscono qui dato che ci sono anche i dettagli sulle specifiche di entrambi.
Phantom V Fold 2 & V Flip 2: immagini, specifiche e prezzi dei nuovi smartphone pieghevoli di Tecno
Anche se gli smartphone sono stati in preordine dal 19 al 24 agosto (solo in Ghana, per il momento), l’azienda non ha ancora reso noti tutti i dettagli due nuovi pieghevoli. Intanto un nuovo poster leak svela quelli che dovrebbero essere i prezzi: Tecno Phantom V Fold 2 dovrebbe debuttare nella sola configurazione da 12/512 GB a circa 951€ al cambio attuale (16.550 GH¢) mentre Phantom V Flip 2 costerebbe intorno ai 563€ al cambio (9.800 GH¢), nella sola variante da 8/256 GB. Anche se parliamo del prezzo per un solo paese si tratta di cifre parecchio accessibili, specialmente rispetto a Samsung Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6 (proposti intorno ai 23.000 GH¢ e 16.999 GH¢ in Ghana). Resta da vedere se questi pieghevoli troveranno spazio anche in altri mercati.
Per quanto riguarda le novità dei nuovi telefoni pieghevoli, Tecno ha cambiato design rispetto ai precedenti V Fold e V Flip; al posto di un modulo fotografico circolare ora abbiamo dei layout differenti. In merito alle specifiche, Phantom V Fold 2 dovrebbe presentare ancora una volta il Dimensity 9000+ e anche Phantom V Flip 2 presenterebbe lo stesso SoC del predecessore (ossia il Dimensity8050). Per quanto riguarda lo smartphone/tablet, ancora una volta abbiamo un design in-fold, con uno schermo pieghevole verso l’interno: si tratta di un pannello AMOLED da 7,85″ a 120 Hz, con il supporto alla Phantom V Pen.
Frontalmente ci sarebbe un display AMOLED da 6,45″, sempre con refresh rate a 120 Hz. Il telefono avrebbe uno spessore di soli 5,5 mm (quando aperto) ma sotto la scocca celerebbe una batteria capiente, da 5.750 mAh e con ricarica da 70W. C’è anche spazio per la ricarica wireless da 15W. Sul retro una tripla fotocamera da 50 + 50 + 50 MP con ultra-grandangolare ed sensore per la profondità; lato selfie ci sarebbe un modulo da 32 MP. Infine, Tecno Phantom V Fold 2 offrirebbe anche funzioni legate all’AI come Circle To Search, il riepilogo di chiamate e testi ed altro.
Passando a Tecno Phantom V Flip 2, secondo quanto trapelato dovremmo avere uno schermo esterno da 3,64″, con tanto di protezione Gorilla Glass Victus. All’interno troverebbe spazio un pannello AMOLED LTPO da 6,9″ con refresh rate a 120 Hz ed una selfie camera da 32 MP. Il comparto fotografico avrebbe dalla sua un doppio modulo da 50 + 50 MP con ultra-wide. Per la batteria ci sarebbe un’unità da 4.750 mAh con ricarica da 70W.
Nel frattempo ecco spuntare anche una sfilza di immagini dal vivo: c’è sia Tecno Phantom V Flip 2 che il modello V Fold 2. Come abbiamo già visto nei render, entrambi gli smartphone presentano un design rinnovato e sicuramente il dispositivo che ha avuto un maggior vantaggio è il flip phone (lo schermo esterno è molto più ampio e quindi più utile).
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.