Huawei Mate 70 Pro rivelato: come cambierà rispetto a Mate 60 Pro

huawei mate 70 pro

Al contrario degli smartphone Apple, Samsung e Google, quando si ha a che fare con modelli cinesi come Huawei Mate 70 Pro bisogna sempre prestare attenzione alla veridicità dei leak. Storicamente, le voci di corridoio che provengono dalla Cina vanno prese con le pinze, perché il pericolo bufala è spesso dietro l’angolo. Oggi ci accoglie una nuova fuga di notizie, che ci illustra come cambierebbe il top di gamma Huawei rispetto al modello di attuale generazione.

Questo leak mette a confronto Huawei Mate 70 Pro con Mate 60 Pro: quali le differenze

huawei mate 70 pro

Mettendolo a fianco di Huawei Mate 60 Pro, si evince che Huawei Mate 70 Pro avrebbe un design molto simile, perlomeno per ciò che riguarda la parte posteriore, l’unica mostrata nell’immagine render. Il comparto fotografico rimarrebbe esteticamente quasi identico, caratterizzato da un modulo circolare posto al centro della scocca e al cui centro spicca la parte dedicata ad accogliere il logo XMAGE. Le uniche differenze visive sono il flash LED, spostato da sopra a sotto, e la parte del logo XMAGE che non riprende il colore della scocca ma presenta una finitura metallica satinata.

Legandosi alle specifiche tecniche, sopra al flash LED vediamo anche la dicitura “AI-DC“, che pare indicare un focus maggiore sull’intervento dell’intelligenza artificiale nella fotocamera. A proposito di scheda tecnica, il leak parla di uno schermo curvo OLED da 6,82″, SoC HiSilicon Kirin 9100, una tripla fotocamera da 60+48+48 MP con ultra-grandangolare, teleobiettivo periscopiale 5x (digitale 100x) e frontale da 48 MP con l’immancabile riconoscimento facciale 3D.

Perché ho iniziato l’articolo parlando di attendibilità? Perché dallo stesso blog da cui viene questo leak sono arrivate anche queste foto dal vivo, in cui vediamo un differente (ma non troppo) Huawei Mate 70.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.