Aggiornamento 20/09: i nuovi sviluppatori di Flappy Bird tramite una dichiarazione suoi social hanno provato a rispondere alle tante domande emerse in questi giorni sul web. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo.
Tra il 2013 e il 2014 la comunità del gaming mobile fu sconvolta dall’arrivo di una incredibile hit videoludica, che purtroppo ebbe vita breve. Conosciuto come Flappy Bird, questo gioco in cui un simpatico uccellino deve librarsi in aria per schivare dei tubi usciti dal mondo di Super Mario conquistò grandi e piccini, diventando probabilmente il primo grande gioco mobile ad ottenere una popolarità così grande. Purtroppo però, il suo sviluppatore non riuscì a reggere la pressione e il gioco fu rimosso dagli store. La storia però, sta per cambiare di nuovo.
Dopo un’attesa durata 10 anni, l’originale Flappy Bird tornerà su smartphone nel 2025
Sopraffatto dalla fama ottenuta dal gioco, lo sviluppatore Dong Nguyen annunciò nel febbraio 2014 la rimozione del gioco che “gli stava rovinando la vita“, ma dopo oltre 10 anni di attesa è finalmente arrivato il momento di tornare a giocare a Flappy Bird. Sul sito ufficiale del gioco, infatti, è arrivato l’annuncio del ritorno del simpatico uccellino, che debutterà molto presto sugli smartphone di tutto il mondo.
“Salve a tutti, sono davvero io! Solo un decennio fa, ero l’argomento di conversazione della città e stavo raggiungendo nuove vette con i miei 100 milioni di amici. Purtroppo, ho dovuto lasciare la fama e i riflettori alle spalle per tornare a casa e scoprire chi sono veramente. Grazie ai miei super fan di Flappy Bird, sono rinfrescato, rinvigorito e pronto a librarmi di nuovo. La missione decennale ha comportato l’acquisizione dei diritti legali e persino la collaborazione con il mio predecessore per liberarmi e far rinascere il gioco ufficiale Flappy Bird!” ha annunciato lo sviluppatore sul sito ufficiale del gioco.
Flappy Bird è atteso su iOS e Android nel 2025 con nuovi personaggi e nuove modalità di gioco e noi non vediamo l’ora di tornare a far volare l’uccellino colorato attraverso i tubi!