Il marchio Nothing ha riportato in auge gli smartphone trasparenti, trend che potrebbe essere alimentato anche dal fantomatico Xiaomi 15 Explorer. Prima ancora del marchio dell’ex OnePlus Carl Pei, l’azienda cinese di Lei Jun fece parlare di sé quando nel 2018 commercializzò Xiaomi 8 Explorer, edizione limitata del suo top di gamma del tempo (da noi recensita) contraddistintasi per la presenza di una scocca trasparente.
Xiaomi starebbe lavorando a una versione trasparente per Xiaomi 15
Tale fu l’hype riscosso nella community che lo smartphone venne bissato nel 2019 dallo Xiaomi 9 Explorer. Un esperimento che probabilmente non ha però trovato riscontro sul fronte commerciale, spingendo Xiaomi a interrompere il progetto e non produrre nessun successore. A distanza di 5 anni qualcosa potrebbe essersi nuovamente smosso, forse anche alla luce di quanto fatto da Nothing, che con i suoi smartphone dal retro traslucido è riuscita a farsi notare nella massa.
A parlarne è come al solito Digital Chat Station, che in uno dei numerosissimi leak avanza l’ipotesi di un possibile revamp dell’edizione Explorer con la prossima serie Xiaomi 15. Per farsi capire, ha allegato una foto di Realme GT5, parlando di una fotocamera che potrebbe ricordare quella dei Google Pixel, con una barra orizzontale e una sezione trasparente in corrispondenza del System-on-a-Chip.
Per ora, però, l’ipotesi avanzata dal leaker appare ancora fumosa, specialmente alla luce del fatto che Xiaomi 15 dovrebbe avere un modulo fotografico ben diverso, seppur le immagini render siano da prendere in maniera tutt’altro che certa.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.