Aggiornamento 19/08: nuove conferme sulle novità mancate di S25 Ultra, li trovate nell’articolo.
Ogni volta che la discussione ruota attorno a prodotti come Samsung Galaxy S25 Ultra, le aspettative si alzano dinnanzi a quello che sarà il flagship di punta della compagnia. Ma contrariamente ad altre società, da qualche anno a questa parte Samsung si è dimostrata piuttosto cauta nel portare novità sui suoi top di gamma, preferendo apportare degli aggiornamenti incrementali. E prendendo per buone le ultime voci di corridoio, con S25 Ultra potremmo assistere nuovamente a questo tipo di strategia.
Samsung Galaxy S25 Ultra, i leaker prevedono un top di gamma scarno di novità
In precedenza si vociferava che Samsung Galaxy S25 Ultra avrebbe ricevuto due importanti miglioramenti: l’utilizzo di una ricarica rapida non più da 45W ma da 65W e di una batteria con tecnologia stacked. Ereditata dall’industria automobilistica, quest’ultima avrebbe permesso a Samsung di inserire dentro allo smartphone una batteria con una differente disposizione delle celle che si tradurrebbe in un un amperaggio maggiore senza andare a scapito delle dimensioni.
Così non sarebbe, però: secondo il leaker Sawyer Galox, questi due upgrade sarebbe slittati a Samsung Galaxy S26 Ultra, mentre il prossimo S25 Ultra riproporrebbe una 5.000 mAh (come confermato dalla certificazione 3C) con ricarica a 45W; una scelta che sarebbe stata attuata per ridurre i costi di produzione. Questa notizia deluderà i più esigenti, visto che la concorrenza cinese è solita proporre ricariche più potenti ma soprattutto amperaggi maggiori, con i futuri flagship OnePlus, OPPO e Realme che avranno batterie più ampie.
Al coro si unisce anche il noto leaker Ice Universe, che parlando della fotocamera di Samsung Galaxy S25 Ultra risponderebbe alle domande degli utenti su quali sensori verrebbero utilizzati. Secondo l’insider, il flagship di prossima generazione avrebbe ancora una volta il Samsung ISOCELL HP2, lo stesso 200 MP da 1/1.3″ visto a bordo di S23 Ultra ed S24 Ultra; discorso differente per S25 ed S25+, due varianti che potrebbero presentare un nuovo sensore principale Sony.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.