Aggiornamento 07/08: dopo le polemiche nate dalla celebre intervista in cui è stata paventata l’ipotesi di un mouse in abbonamento, Logitech ha inviato una nota alla stampa per ritrattare e spiegare la situazione. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo.
Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un cambiamento radicale nel modo in cui consumiamo beni e servizi. Dalla musica ai film, dai software ai videogiochi, sempre più prodotti sono accessibili tramite abbonamenti piuttosto che acquistandoli. Questo modello di business, inizialmente limitato al mondo digitale, sta ora iniziando a influenzare anche gli oggetti fisici, come nel recente e provocatorio caso dei mouse Logitech.
Il CEO di Logitech avanza la proposta di vendere il mouse in abbonamento
E se la rivoluzione degli abbonamenti investisse anche oggetti del nostro quotidiano come tastiere e mouse? Logitech, leader mondiale nel settore delle periferiche per computer, potrebbe essere pronta a lanciare una sorta di “mouse eterno” a uncosto periodico. Ne ha parlato ai microfoni di The Verge la nuova CEO, Hanneke Faber, che ha raccontato di come un loro ingegnere le abbia mostrato quello che è stato definito un mouse “paragonabile a un orologio” in termini di durabilità e affidabilità.
“Perché dovrei buttare via il mio mouse o la mia tastiera se sono di qualità fantastica, ben progettato e con un ottimo software?“. Vengono dati maggiori dettagli sul mouse in questo, definito un po’ più pesante ma soprattutto con “software e servizi fantastici da aggiornare costantemente“, senza però spiegare di che servizi si parli.
Logitech afferma di “non essere molto lontani” da un prodotto del genere, pur essendo un modello di business molto difficile da avviare. Oggi, un modello avanzato come il Logitech MX Master 3 costa attorno ai 150€, con altri top di gamma che possono arrivare attorno ai 200€: quanto potrebbe far pagare un abbonamento che non risulti eccessivamente costoso ma soprattutto valido?
Aggiornamento 07/08: Logitech torna sui suoi passi con una dichiarazione ufficiale
Dopo le polemiche nate sul web in questi giorni a causa di una intervista in cui Hanneke Faber ha paventato l’ipotesi di un nuovo mouse con abbonamento mensile, Logitech è tornata su suoi passi inviando una nota alla stampa dove viene specificato che le parole della nuova CEO erano da considerarsi soltanto un’idea e che per il momento non c’è assolutamente nei piani della compagnia tale abbonamento.
“Non ci sono piani per un mouse in abbonamento. Il mouse menzionato non è un prodotto reale o pianificato, ma uno sguardo al pensiero interno provocatorio sulle possibilità future per un’elettronica di consumo più sostenibile” ha dichiarato nella nota per la stampa la responsabile delle comunicazioni di Logitech, Nicole Kenyon.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.