Instagram ha annunciato oggi un nuovo cambiamento che farà sicuramente felici i fan delle gallerie fotografiche. Abbracciando il fenomeno del “photo dump“, ovvero i post con tante foto in galleria (magari tutte quelle scattate durante il mese), il social network di Mark Zuckerberg permetterà di creare dei caroselli con molte più fotografie e video rispetto al passato, raddoppiando addirittura i contenuti multimediali che sarà possibile inserire nei post.
I caroselli di Instagram adesso possono contenere fino a 20 fotografie e video
Instagram ha annunciato in questi un’espansione nel numero di foto e video che è possibile aggiungere a un singolo post sulla griglia, portando il limite massimo a 20 elementi per ogni post a carosello. In precedenza, gli utenti potevano caricare fino a 10 contenuti per ogni carosello, ma grazie a questa nuova aggiunta i “photo dump” degli utenti potranno essere molto più ricchi.
Nel corso degli anni, Instagram ha arricchito la funzione carosello con nuove caratteristiche, come la possibilità di aggiungere brani musicali alle diapositive e i post collaborativi, che permettono a più utenti di contribuire con i propri contenuti. Questa nuova funzione non fa altro che avvicinare ulteriormente il social network di Meta a TikTok, che attualmente prevede post fotografici con ben 35 immagini (nonostante la piattaforma sia completamente incentrata sui video brevi).
I nuovi post da 20 fotografie sono già entrati in fase di rollout globale, quindi se ancora non li vedete attivi sul vostro profilo dovreste dover aspettare soltanto qualche giorno in più.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.