In occasione dell’annuale D23 Expo, Disney ha presentato ufficialmente il nuovo Toy Story 5 con un breve teaser trailer che agli utenti Apple potrebbe essere sembrato immediatamente molto familiare. Le animazioni utilizzate da Disney con Buzz, Woody e Jesse, infatti, potrebbe essere state “rimasterizzate” dopo essere apparse diversi anni fa al polso degli utenti con Apple Watch. Sul web, infatti, sono subito apparse i primi confronti.
Le animazioni utilizzate per la presentazione di Toy Story 5 sono piuttosto familiari agli utenti Apple
Nel 2017, con la presentazione di watchOS 4, la collaborazione tra Apple e Disney ha portato su Apple Watch dei quadranti (watchface) molto particolari con gli iconici personaggi di Toy Story. Le animazioni, come da tradizione Pixar, erano fluide e vivaci, con Buzz, Woody e Jesse che corrono verso l’inquadratura passando da un campo largo ad un primo piano. Il teaser di presentazione di Toy Story 5, tuttavia, potrebbe aver ri-utilizzato queste animazioni, che sono subito apparse familiari agli utenti che al polso indossano uno smartwatch di Apple.
Come evidenziato nel filmato realizzato da Dylan McDonald su Twitter/X, infatti, le animazioni utilizzate nel teaser trailer sembrano essere pressocché identiche a quelle delle watchface di Apple Watch. Sembra assurdo che per un evento del genere una compagnia come Disney si sia ritrovata a riciclare delle animazioni realizzate ben 7 anni prima, ma le prove video lasciano davvero poco spazio ad altre interpretazioni.
Toy Story 5 arriverà al cinema nell’estate del 2026 e per allora speriamo che Disney e Pixar siano riuscite a produrre qualche contenuto più originale di una watchface del 2017 (ma siamo assolutamente sicuri che sarà così).
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.