Xiaomi MIX Fold 4 arriva a luglio (con MIX Flip): immagini e data!

xiaomi mix fold 4
Crediti: Xiaomi

Aggiornamento 16/07: MIX Fold 4 ha una data di presentazione ufficiale. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

La nuova generazione di pieghevoli della compagnia cinese è in dirittura d’arrivo ed ora, dopo mesi di indiscrezioni, finalmente spuntano le prime notizie ufficiali. Xiaomi MIX Fold 4 e MIX Flip hanno una data di presentazione, confermata dalla stessa azienda: era ora!

Xiaomi MIX Fold 4 e MIX Flip: ufficiale la data di presentazione dei nuovi pieghevoli

Xiaomi MIX Fold 4
MIX Fold 3 – Crediti: Xiaomi

La data di presentazione di Xiaomi MIX Fold 4 e MIX Flip è stata finalmente svelata: l’evento di lancio si terrà il 19 luglio in Cina, insieme al discorso annuale dell’iconico fondatore Lei Jun. Il primo teaser ha anticipato il lancio sia del foldable he del flip phone, ma al momento le immagini ufficiali mostrano solo il design di MIX Fold di quarta generazione.

xiaomi mix fold 4 mix flip
Crediti: Xiaomi

Il nuovo smartphone tablet è il successore di MIX Fold 3 e continua la numerazione della gamma. Il primo pieghevole a conchiglia di Xiaomi si chiamerà MIX Flip, in linea con i molteplici leak dei mesi passati. Per saperne di più date un’occhiata ai nostri approfondimenti dedicati a MIX Fold 4 e MIX Flip, dove sono raccolte tutte le indiscrezioni uscita finora.

xiaomi mix fold 4
Crediti: Xiaomi

Per quanto riguarda il nuovo Fold, ovviamente ci aspettiamo un modello top mosso dallo Snapdragon 8 Gen 3 e con fotocamere Leica, equipaggiato con un ampio schermo pieghevole da ben 8″. Il dispositivo è già stato protagonista di varie immagini ufficiali, che ne anticipano il design. Il telefono avrà uno spessore di 9,47 mm (da chiuso) ed un peso di soli 226 grammi; tra le altre caratteristiche confermate dall’azienda abbiamo la presenza di un doppio teleobiettivo (di cui uno a periscopio con zoom ottico 5X) e di un doppio macro, della ricarica wireless da 50W, della certificazione IPX8 e della comunicazione satellitare bidirezionale. La struttura del telefono è in fibra di carbonio ad alta resistenza T800H. Intorno al flip phone ci sono ancora delle incertezze e forse anche in questo caso potremmo trovate il chipset top di Qualcomm ed un comparto fotografico da primo della classe.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!