Premessa: il leak proviene da Kartikey Singh, leaker che si pronuncia spesso sulle prossime uscite di Xiaomi ma non sempre con rumor scolpiti nella roccia. Nel suo ultimo post su X, l’insider risponde ai commenti degli utenti, che si lamentano di uno Xiaomi MIX 5 che sta tardando ad arrivare sugli scaffali; sono passati quasi tre anni dal lancio di MIX 4, e la sensazione è che il suo successore potrebbe non arrivare prima del 2025.
Chi vuole acquistare un flagship Xiaomi ha l’imbarazzo della scelta, fra Xiaomi 14, 14 Pro, 14 Ultra, senza contare che all’orizzone si intravedono proprio MIX Fold 4 e MIX Flip. L’attenzione della serie MIX si è spostata anche sugli smartphone pieghevoli, e quindi ha senso che MIX 5 arrivi solamente quando se ne sentirà il bisogno.
Bisogno che si rifletterebbe principalmente sul display, a cui il team di ricerca e sviluppo Xiaomi starebbe lavorando non senza difficoltà. Kartikey fa menzione di schermi Extreme Glass to Edge, la cui fabbricazione avrebbe ancora una resa troppo bassa per poter passare alla produzione di massa. Questo perché non avrebbe bordi neri attorno, il ché renderebbe Xiaomi MIX 5 lo smartphone più full screen della storia. “La corsa alle cornici giungerà al termine“, per il leaker, anche se non va dimenticato il flop di Xiaomi MIX Alpha.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.