Xiaomi vuole aggiungere una feature per i genitori in HyperOS

xiaomi hyperos parental control

Il team di sviluppatori software di Xiaomi sta portando avanti i lavori di realizzazione di un HyperOS che sta per accogliere nuove funzionalità di vario stampo. Predire quali saranno non è facile, ma ad aiutarci ci pensa il solito Kacper Skrzypek, che è conosciuto dalla community per il suo lavoro come insider delle UI dell’azienda di Lei Jun.

Scovata una delle prossime funzionalità che vedremo dentro Xiaomi HyperOS

La feature scovata da Kacper si chiama Parental Controls, e il nome è già abbastanza esplicito nell’anticiparci di cosa si tratterà. La schermata iniziale recita: “assicurati che i tuoi figli utilizzino i loro dispositivi in ​​modo sicuro e responsabile“. Una volta attivata dal genitore, vengono richiesti indirizzo mail e password per effettuare l’accesso: a quel punto, si può limitare l’accesso alle app in modo che i bambini evitino di utilizzare quelle non indirizzate a loro, potendo avviarle solamente inserendo la password.

Come fa presente Kacper Skrzypek, la funzione di Xiaomi ricorda Google Family Link, che già mette a disposizione strumenti software di questo tipo. La novità sembra ancora in fase di lavorazione, vista la mancanza di alcuni frammenti di codice software, ma secondo quanto trapelato finora sarà presente solo dentro ad HyperOS EEA, cioè la ROM dedicata agli utenti dell’Europa.

Quando verrà rilasciata questa nuova opzione di sicurezza? Non lo sappiamo ancora, ma in rete si è iniziato a parlare di HyperOS 2.0 e di quelle che potrebbero essere le sue novità.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!