Dopo tre anni, sta per tornare un flagship Xiaomi dimenticato

xiaomi 15s pro

Bisogna tornare indietro al 2022 per ricordarci della serie Xiaomi 12S, da allora mai più ripetuta ma che potrebbe essere ritirata fuori dal baule con quella Xiaomi 15S. Ne parlano alcuni dei soliti leaker cinesi, che sui social hanno dato le loro prime indiscrezioni attorno a quelli che sarebbero due dei futuri top di gamma della casa di Lei Jun.

Xiaomi 15S e 15S Pro sono in preparazione: cosa aspettarsi dal futuro dei flagship

xiaomi 15s pro

Se conoscete lo storico di Xiaomi, allora saprete molto bene che la compagnia è solita far nascere nuova serie di smartphone salvo poi interromperle e in alcuni casi riproporle anni dopo se non interromperle del tutto. Per esempio Xiaomi MIX 5, ma questo è un altro discorso. Nel caso della serie S, abbiamo avuto i suddetti 12S, 12S Pro ed 12S Ultra nel 2022, e tornando più indietro nel tempo nel 2021 ci fu 10S, nel 2016 4S, 5S e 5S Plus, nel 2013 2S e infine nel 2012 il primo 1S.

È evidente una certa discontinuità, frutto del fatto che Xiaomi così come tutte le altre compagnie guardano e seguono le dinamiche del mercato e dei competitor per adattare e modificare di volta in volta il proprio catalogo.

Finora non avevamo mai sentito parlare di Xiaomi 15S, e partiamo dal fatto che le menzioni riguardano principalmente 15S Pro ma dando per scontato che ci sarebbe anche un 15S base e forse anche un 15S Ultra. Scarseggiano dei dettagli specifici, ma sapendo che la serie S segue quella principale possiamo aspettarci due Xiaomi 15S e 15S Pro che riprenderebbero Xiaomi 15 e 15 Pro in buona parte delle loro fattezze.

Le voci di corridoio descrivono un flagship dotato di schermo punch-hole quad-curved 2K e un design che potrebbe ispirarsi a Xiaomi 11 Ultra, anche se ci sentiamo di escludere il second display posteriore e puntare alle forme del modulo fotografico, che conterrebbe una tripla sensoristica da 50+50+50 MP con ultra-grandangolare e teleobiettivo periscopiale.

Dando per scontato che la serie Xiaomi 15 dovrebbe essere presentata a ottobre 2024, ci aspettiamo che quella 15S debutti verso metà 2025, ricordando che 12S arrivò nel luglio 2022.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.