Microsoft ha annunciato che, con un futuro aggiornamento, il sistema operativo Windows 11 guadagnerà la possibilità di accedere più facilmente ai file conservati sugli smartphone Android compatibili grazie ad un nuova integrazione in Esplora file. Questa nuova funzione entrerà molto presto in fase di test, per poi diventare disponibile per tutti con la prossima patch per il celebre sistema operativo.
Una nuova integrazione in Esplora file permette di accedere rapidamente ai file sullo smartphone
Gli iscritti al programma Windows Insider a partire da oggi possono iniziare a testare la nuova integrazione per Esplora file che permette di accedere molto più rapidamente ai file conservati sullo smartphone Android collegato tramite l’app Collegamento a Windows. Questa nuova funzione richiede Android 11 o versioni superiori, ed è attualmente compatibile soltanto con la versione Beta dell’app Collegamento citata in precedenza e il canale Release Preview selezionato.
Per abilitare questa nuova funzione è necessario recarsi in “Impostazioni > Bluetooth e Dispositivi > Dispositivi mobile“, quindi selezionare il dispositivo scelto e concedere l’autorizzazione per il collegamento di Android al PC. In questo modo, aprendo Esplora file, sarà possibile cliccare immediatamente sull’icona dello smartphone per accedere in pochi stanti ai file conservati sul dispositivo.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.