Aggiornamento 12/07: lo smartphone pieghevole di Infinix è stato certificato ancora, stavolta con novità anche sulla batteria. Trovate tutti i dettagli direttamente all’interno dell’articolo.
Ormai il tempo degli smartphone pieghevoli come alternativa futuristica e di lusso è quasi giunto al termine. Sempre più aziende stanno lanciando le rispettive soluzioni e i brand più esperti stanno iniziando a pensare a modelli più accessibili per ingolosire anche gli utenti più restii (basti pensare alle ultime voci su Samsung). Tra i primissimi marchi che hanno in cantiere uno smartphone pieghevole c’è anche Infinix con il suo ZeroFlip, molto probabilmente in dirittura d’arrivo entro fine anno.
Infinix Zero Flip sarà il primo smartphone pieghevole del brand: che cosa sappiamo fino a questo momento
Dopo l’esordio dei primi foldable a marchio Samsung, i principali brand cinesi hanno iniziato a sfornare le rispettive soluzioni top di gamma. Smartphone di lusso, ovviamente con specifiche da flagship, tutte nel formato smartphone/tablet. Poi è arrivato il turno dei pieghevoli a conchiglia, un’alternativa più economica e pensata per gli utenti nostalgici dei flip phone e col pallino per le dimensioni contenute. Oltre ai classici grandi nomi abbiamo visto anche brand “minori” sfornare soluzioni pieghevoli: sono esempi lampanti Tecno Phantom V Fold e Phantom V Flip. Ora tocca a Infinix Zero Flip, il primo pieghevole dell’azienda e con un formato a conchiglia.
Il dispositivo è stato certificato con la sigla X6962 e conosciamo già il nome commerciale. Il fatto che si tratti di un flip phone fa propendere il direzione di un prezzocontenuto nel perfetto stile del brand. Certificato dall’ente FCC, ne scopriamo le fattezze, e quanto comparso ci figura un pieghevole che potrebbe presentarsi come rebrand di Tecno Phantom V2 Flip. La certificazione rivela anche il supporto alla ricarica rapida a 70W, presente anch’essa fra le specifiche del flip phone di Tecno, assieme a memorie da 8/512 GB, colorazione Titanium Black e una doppia fotocamera inglobata nell’ampio display esterno.
Intanto arrivano novità anche per la batteria, con la certificazione TÛV: il flip phone avrà dalla sua un’unità a doppia cella da 4.590 mAh (valore nominale), quindi è probabile che arriverà a 4.600/4.700 mAh. Davvero niente male, specialmente se a confronto non solo con il modello targato Tecno ma anche con i rivali Honor Magic V Flip (4.800 mAh, 66W) e Xiaomi MIX Flip (4.900 mAh, 67W secondo i leak).
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.