Mancano poche ore alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, ma alcune discipline hanno già dato il via alla competizione con della gare che si sono tenute proprio in questi giorni. Per non perdervi neanche un risultato e controllare sempre l’andamento e la conquista delle medaglia da parte della propria nazione, Google ha deciso di mettere a disposizione degli utenti una serie di nuove funzioni per restare sempre aggiornati.
Tutti i modi con cui è possibile seguire le Olimpiadi di Parigi 2024 grazie a Google
Le Olimpiadi si tengono ogni 4 anni e rappresentano la massima espressione delle discipline sportive, per questo motivo sono sempre così seguite ed apprezzate. Con la frenesia dei giorni d’oggi, tuttavia, potrebbe essere difficile seguire tutte le gare più importanti, per questo motivo Google ha deciso di creare una scheda dedicata ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 integrata direttamente nella ricerca e che si aggiorna in tempo reale. Per visualizzare questa nuova scheda basta cercare “olimpiadi” oppure la gara che si vuole seguire per veder comparire immediatamente tutte le informazioni.
Con Google Maps e Waze, inoltre, sarà possibile esplorare in modo virtuale il villaggio olimpico, mentre i tifosi che si recheranno sul posto potranno ottenere indicazioni in tempo reale sul percorso più veloce per raggiungere la gara che si vuole seguire. Grazie alla Multiview di YouTube, invece, sarà possibile seguire più gare in contemporanea attraverso i broadcaster autorizzati (come NBCUniversal e Eurosport).
Tramite il Google Play Store, invece, gli utenti potranno scaricare l’app ufficiale delle Olimpiadi, insieme alle app ufficiali dei broadcaster che trasmetteranno tutti gli eventi sportivi, raccolte in una sezione interamente dedicata a Parigi 2024. Non dimentichiamo, infine, l’intelligenza artificiale di Gemini che potrà rispondere alle curiosità degli utenti proprio riguardanti i giochi olimpici.
Per la giornata inaugurale, Google ha anche lanciato un Doodle con delle simpatiche papere che praticano sport mentre navigano la Senna, il famoso fiume che attraversa Parigi e le cui sponde saranno protagoniste proprio della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.