Samsung Galaxy Watch Ultra: nuove immagini dal look “squadrato”

Samsung Galaxy Watch 7 Ultra
Crediti: Onleaks x Smartprix

Aggiornamento 17/06: nuove immagini render del prossimo smartwatch Samsung Galaxy Watch Ultra, le trovate nell’articolo.

Il prossimo evento Unpacked di Samsung sarà dedicato a pieghevoli ed indossabili (anche se per ora si parla solo di indiscrezioni) e dovremmo vedere varie sorprese. Tra queste ci sarebbe anche Samsung Galaxy Watch Ultra, precedentemente conosciuto come Watch X o Watch 7 Ultra, versione ultra-premium anticipata già da vari leak ma che ora assume finalmente una forma grazie alle immagini di un insider affidabile: ecco com’è fatto e cosa possiamo aspettarci!

Samsung Galaxy Watch Ultra: ecco il design del nuovo modello premium

Samsung Galaxy Watch 7 Ultra
Crediti: Onleaks x Smartprix

Oltre alle voci su un possibile modello Ultra, in precedenza sono spuntate anche indiscrezioni sul ritorno del design quadrato: il colosso tech asiatico avrebbe in programma un dispositivo dal formato tutto nuovo, o meglio che arriva dal passato dato che lo storico Galaxy Gear venne lanciato nel 2013 proprio con questo formato. Il prossimo Samsung Galaxy Watch Ultra dovrebbe rappresentare il giusto compromesso: un cambio di look, un ritorno ad un form factor più squadrato ma senza estremismi (quindi mantenendo comunque delle linee vicine a quelle dell’attuale gamma Watch).

Le prime immagini render – ovviamente concept ma basate sulla realtà, come da tradizione per OnLeaks – mostrano un formato quadrato (con angolo arrotondati), un terzo pulsante fisico, speaker più grand ed uno stile rinnovato. L’insider in questione è uno dei più affidabili ma come al solito è bene prendere il tutto con cautela. Quindi quali saranno le novità del fantomatico modello Ultra?

Samsung Galaxy Watch 7 Ultra
Crediti: Onleaks x Smartprix

Per prima cosa il design: Samsung Galaxy Watch Ultra avrà un formato quadrato ma un display circolare, con una cornica diversa rispetto a quella degli altri modelli della gamma. Non si ispira ad Apple Watch ma riesce a trovare una propria identità, almeno in base ai render. Il display dovrebbe essere un’unità da 1,5″ mentre le dimensioni generali sarebbero di 47 x 47,4 x 16,4 mm. Quanto trapelato ci fa sapere che sarebbe capace di resistere a immersioni fino a 100 metri di profondità e avrebbe una batteria dall’autonomia fino a 100 ore.

Come anticipato poco sopra, il dispositivo presenterebbe un terzo pulsante sul lato destro. Osservando il retro è possibile notare un riposizionamento dei sensori per la salute; presente anche quello dedicato alla temperatura. I cinturini ora sembrano più integrati con la cassa, mentre le griglie degli speaker appaiono visibilmente più grandi. Presenti all’appello dei fori riconducibili ai microfoni.

Il nuovo Samsung Galaxy Watch Ultra dovrebbe debuttare a luglio, durante il prossimo evento Unpacked; per quanto riguarda specifiche e funzioni, stando ai leak ci sarebbe un chipset inedito realizzato a 3 nm (Exynos W1000), il supporto alla ricarica rapida da 15W e il monitoraggio della glicemia.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.