Il caso dei Realme GT 6 rubati: verità o tattica di marketing?

Realme gt 6
Crediti: Realme

Nei giorni scorsi è arrivata una bruttissima notizia per i fan spagnoli di Realme, ma tuttavia questa è rientrata solo poche ore. Lo stock di Realme GT 6 per la Spagna sarebbe stato rubato poco prima del debutto, con il rischio di lasciare quindi a bocca asciutta gli appassionati del brand. Ma in tanti si chiedono: si tratta di una tattica di marketing?

Realme GT 6 e lo strano caso dei telefoni rubati: si è trattato di una strategia di marketing? Proviamo a fare chiarezza

Realme gt 6
Crediti: Realme

Il comunicato ufficiale che parla dei Realme GT 6 rubati è stato pubblicato lo scorso 14 giugno dall’account di Realme Spagna, annunciando problemi per quanto riguarda la commercializzazione del nuovo flagship killer del brand. Di seguito trovate il post e poi la sua traduzione, con tutti i dettagli riportati della compagnia.

Cara famiglia Realme, dobbiamo scusarci con voi. Per ragioni al di fuori del nostro controllo, i nostri Realme GT 6 sono stati rubati sulla strada per la Spagna. Non siamo stati in grado di recuperarli nonostante abbiamo fatto tutto il possibile, quindi non saremo in grado di assicurare l’esperienza di acquisto nei negozi durante la settimana di Lancio. Ci scusiamo sinceramente per il disagio causato.

Ovviamente questo comunicato ha causato un po’ di trambusto tra gli appassionati spagnoli, ma nonostante la confusione iniziale tutto sembra essere finito per il meglio. La stessa divisione spagnola di Realme ha confermato un epilogo a lieto fine, precisamente a distanza di circa dei ore dal primo post. I Realme GT 6 dovrebbero essere stati recuperati e quindi ci saranno abbastanza smartphone per tutti.

Per amor di precisione, il post non fa un riferimento ad un recupero del dispositivi; di conseguenza potremmo anche ipotizzare l’arrivo di un secondo stock, appena pochi giorni prima della presentazione ufficiale in Europa. Ovviamente, vista la particolarità della situazione e la celerità con la quale sono stati pubblicati i due post viene da chiedersi: la storia dei Realme GT 6 rubati è verità oppure si tratta di una tattica di marketing per attirare l’attenzione sul lancio della nuova gamma per i mercati occidentali?

Secondo quanto riportato da una testata spagnola, in realtà le cose sarebbero leggermente più complesse. La rapina a mano armata si sarebbe verificata nella sera del 29 maggio; approfittando di un momento di riposo del conducente (in un’area di servizio), dei criminali avrebbero derubato il malcapitato e svuotato l’intero carico del camion. La stessa vicenda è stata citata anche da alcune testate cinesi, con la medesima dinamica. Probabilmente il 14 giugno Realme Spagna si è decisa a rilasciare un comunicato per informare gli utenti, per poi fare retro marcia solo poche ore dopo (quando si dice fortuna). Da parte nostra non possiamo che attenerci alla narrazione ufficiale: nel caso si sia trattata di una strategia di marketing… tanto di cappello! Nel frattempo vi ricordiamo che l’evento di lancio di Realme GT 6 è fissato per il 20 giugno, insieme al fratello minore GT 6T.

Realme GT 6 (Global) – Scheda tecnica presunta

  • Dimensioni di 162 x 75,1 x 8,7 mm per 191 grammi
  • Certificazione IP65
  • Display curvo AMOLED BOE 8T LTPO a 10 bit da 6,78″ 1.5K+ (2.780 x 1.264 pixel) con refresh rate a 120 Hz, campionamento del tocco di 2.500 Hz e luminosità di picco di 6.000 nit
  • Lettore d’impronte ottico sotto il display
  • Raffreddamento al liquido con camera di vapore da 10.014 mm2
  • SoC Qualcomm Snapdragon 8s Gen 3 a 4 nm TSMC
  • CPU octa-core (1 x 3,0 GHz X4 + 4 x 2,8 GHz A720 + 3 x 2,0 GHz A520)
  • GPU Adreno 735
  • 12/16 GB di RAM LPDDR5X
  • 256/512 GB/1 TB di memoria UFS 4.0 non espandibile
  • Batteria da 5.500 mAh con ricarica rapida da 120W
  • Supporto Dual SIM 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.4, NFC, Dual GPS, NFC, USB Type-C, Speaker stereo
  • Fotocamera da 50 + 8 MP (f/1.9-2.2) con OIS e ultra-wide 112°
  • Selfie camera da 32 MP (f/2.5)
  • Sistema operativo Android 14 con Realme UI 5.0

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!