Aggiornamento 14/05: nuovi rumor sul primo SUV elettrico di Xiaomi, li trovate nell’articolo.
Contrariamente ad altre compagnie automobilistiche come Nio, Xpeng e Li Auto, che hanno fatto il loro debutto nell’industria con un SUV elettrico, l’azienda di Lei Jun ha deciso di lanciare una berlina, una SU7 che Xiaomi ha lanciato sul mercato a inizio 2024. Ma sarebbe soltanto questione di tempo prima che il brand cinese si adegui alle altre società, secondo le ultime voci di corridoio.
Xiaomi potrebbe lanciare un SUV elettrico: la nuova indiscrezione dalla Cina
Secondo le ultime voci di corridoio, Xiaomi potrebbe lanciare il suo primo SUV elettrico e potrebbe farlo fra non molto tempo, cioè verso fine 2025/inizio 2026, tempistiche previste per il completamento del nuovo impianto di assemblaggio di Pechino. L’idea sarebbe quella di realizzare un rivale di Tesla Model Y basato su SU7, migliorandone le già buone caratteristiche.
Parte della community ha criticato la scelta di Xiaomi di produrre una berlina anziché un SUV, commenti a cui il CEO Lei Jun ha risposto affermando che “le auto sono fatte per guidare” e che “le berline hanno un’esperienza di guida migliore“.
Sempre secondo mr. Jun, “non ci sono molte buone berline puramente elettriche oggi sul mercato” a causa della loro difficile realizzazione, senza contare che è una tipologia di veicolo che porta minori profitti e vendite rispetto ai SUV, come afferma l’analista Feng Li. Nonostante ciò, il lancio della serie Xiaomi SU7 (fra modello base, Pro e Max) è previsto che maturi 100.000 ordini nel corso del 2024, complice anche la guida assistita Xiaomi Pilot in regalo.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.