Essendo Xiaomi 13 Lite un rebrand di CIVI 2, ci si aspetterebbe un proseguimento di questa tradizione, e quindi Xiaomi CIVI 4 Pro sarebbe potuto debuttare come Xiaomi 14 Lite. Ora però si fa strada una nuova ipotesi dettata da certificazioni e leak vari: in base a quanto emerso, l’ultimo capostipite della serie CIVI dovrebbe uscire dalla Cina con un altro nome commerciale, ossia Xiaomi 14 CIVI.
Per ora non è chiaro se ci saranno o meno delle differenze; si propende per il rebrand totale, ma ovviamente l’ultima parola spetta sempre alla compagnia cinese. Ma perché Xiaomi preferirebbe la dicitura CIVI a quella Lite? Non ci sono dettagli al riguardo ma potremmo avanzare un’ipotesi:l’ultimo Snapdragon 8s Gen 3 presenta tratti da chipset di punta di Qualcomm, le fotocamere Leica e la doppia selfie camera si configurano come un comparto davvero ghiotto. Essendo CIVI 4 Pro un prodotto di fascia alta con caratteristiche che sfiorano la gamma top, chiamarlo “Lite” rischierebbe di sminuirlo.
Sulla base delle informazioni che circolano in rete, sappiamo che Xiaomi CIVI 4 Pro è siglato come 24053PY09C, mentre la variante indiana certificata come 24053PY09I dovrebbe concretizzarsi come Xiaomi 14 CIVI, confermando quindi l’ipotesi del rebrand 1:1. Lo ribadiscono però gli insider: Xiaomi 14 CIVI sarà un’esclusiva indiana e non sarà portato sul mercato Global, ergo niente da fare per l’Italia. Che quell’incarico sia di Xiaomi 14 SE?