Il nuovo Snapdragon X Elite sta arrivando, con la promessa di rivoluzionare il settore di “Windows On ARM” ed offrire una reale alternativa ai potentissimi chip Apple Silicon che negli ultimi mesi hanno dato ai MacBook prodotti dall’azienda di Cupertino un notevole vantaggio sulla concorrenza. Uno dei primi dispositivi a poter vantare le prestazioni del nuovo chip di Qualcomm sarà il Samsung Galaxy Book 4 Edge, di cui oggi possiamo ammirare le prime immagini render grazie ad un nuovo leak.
Il nuovo Samsung Galaxy Book 4 Edge con Snapdragon X Elite sta arrivnado: ci sarà anche la versione Pro?
Stando alle informazioni emerse online nelle ultime ore, Samsung offrirà il nuovo Galaxy Book 4 Edge in due varianti: uno con schermo da 14″ ed uno da 16″ che potrebbe addirittura prendere il nome “Pro“. Al momento, ovviamente, si tratta di semplici indiscrezioni, quindi è consigliabile attendere informazioni direttamente dall’azienda coreana per scoprire quali saranno le versioni del nuovo laptop con chip ARM.
Il design mostrato nelle immagini, tuttavia, dipinge un quadro piuttosto verosimile: il laptop sarà davvero molto sottile, con un ampio trackpad ed una tastiera priva di tastierino numerico. I display dovrebbero essere AMOLED, con una luminosità massima fino a 400 Nit e una risoluzione 3K, mentre per quanto riguarda il comparto I/O potremmo avere a disposizione un’uscita HDMI, jack da 3.5 millimetri e ben due porte USB-C. Il modello da 16″, inoltre, potremme vantare anche l’aggiunta di una porta USB-A e un lettore di schede microSD.
Una piccola novità è rappresentata anche dallo sfondo che viene ritratto nelle immagini render: la composizione tipica del wallpaper di Windows 11, infatti, riprende i colori di Microsoft Copilot, segno tangibile di una maggiore integrazione con l’AI direttamente all’interno del sistema operativo.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.