PPSSPP è un emulatore in grado di eseguire su PC, Android (e presto anche iOS/iPhone) i giochi PSP in risoluzione Full HD o anche maggiore, grazie ad un upscaling delle texture e un post-processing degli shader che rendono l’immagine più piacevole e fluida. Il progetto è completamente open-source e stando alle ultime informazioni arrivate direttamente da Reddit, lo sviluppatore invierà l’app per la revisione ad Apple questa settimana.
Henrik Rydgard, papà di PPSSPP, starebbe facendo di tutto purché il suo emulatore rispetti perfettamente le nuove regole del l’App Store, nel tentativo di evitar qualsivoglia problema che possa causare un rifiuto per la pubblicazione su iOS. Il processo di approvazione può durare diversi giorni, quindi è possibile che l’emulatore della PSP possa arrivare su iPhone nel corso delle prossime settimane, al massimo entro i primi giorni di giugno.
Aggiornamento 17/05: PPSSPP è finalmente disponibile
Nelle ultime ore l’emulatore PPSSPP è finalmente approdato su App Store, offrendo la compatibilità per iPhone ed iPad. In questo modo gli utenti potranno giocare ai propri titoli preferiti per PlayStation Portable anche in HD sul loro moderno dispositivo Apple, con il supporto per i controller esterni.
DOWNLOAD | PPSSPP per iOS
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.