Opera ha annunciato oggi una nuova partnership con Google che consentirà l’arrivo dell’intelligenza artificiale di Gemini all’interno del celebre browser web. Tramite l’assistente virtuale Aria, quindi, gli utenti di Opera potranno usufruire delle potenzialità generative dei nuovi modelli AI dell’azienda di Mountain View, direttamente integrati nell’applicazione.
A sorpresa l’AI di Google Gemini arriva anche nel browser Opera
Aria è alimentato dal motore AI multi-LLM Composer di Opera, che consente all’azienda norvegese di curare le migliori esperienze per i suoi utenti in base alle loro esigenze. Grazie a questa nuova partnership, Opera potrà fornire migliori prestazioni e informazioni ancora più aggiornate con il modello di Google Gemini.
“Le nostre aziende collaborano da più di 20 anni. Siamo entusiasti di annunciare l’approfondimento di questa collaborazione nel campo dell’intelligenza artificiale generativa per potenziare ulteriormente la nostra suite di servizi di intelligenza artificiale del browser“, ha dichiarato Per Wetterdal di Opera.
La partnership, tuttavia, porta benefici anche per quanto riguarda la generazione delle immagini con intelligenza artificiale, che verrà gestita tramite i potenti server di Google Cloud per fornire agli utenti una maggiore velocità ed affidabilità.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.