Aggiornamento 24/05: svelati nuovi dettagli sui sensori della fotocamera di iPhone 16 Pro e Pro Max, li trovate nell’articolo.
Come migliorerà la fotocamera dei prossimi iPhone 16 Pro e 16 Pro Max? Non lo sappiamo ancora con assoluta certezza, visti i mesi che ci separano dalla sua presentazione, ma di rumors ce ne sono già diversi. Alcuni di questi si concentrano sui sensori fotografici, attorno a cui ruota buona parte dell’esperienza di scatto degli smartphone.
Ecco quali sarebbero i nuovi sensori della fotocamera di iPhone 16 Pro e 16 Pro Max
Le informazioni arrivano da vari leaker, che su Weibo parlando di una fotocamera “fiore all’occhiello dell’imaging“. Su iPhone 16 Pro ci risarebbe il Sony IMX803 da 48 MP di iPhone 15 Pro e Pro Max, e anche dietro alla lente ultra-grandangolare si nasconderebbe un sensore da 48 MP, anche se non viene specificato quale.
Su iPhone 16 Pro Max ci sarebbe invece l’inedito e personalizzato Sony IMX903 da 48 MP, con dimensioni di 1/1,14″ (+12% rispetto ai 1/1,28″ di iPhone 15 Pro Max) e pixel da 1,4 μm. Quello di Sony sarebbe un sensore CMOS di tipo dual-layer transistor in stile Exmor T for Mobile della linea Sony Xperia. Questo significa un sensore con pixel a doppio strato in cui fotodiodo e fototransistor vengono separati per migliorare la quantità di luce assorbita senza andare a scapito della quantità di rumore.
Oltre ad avere un’ampia gamma dinamica, acquisire più luce e offrire un bokeh più accentuato, il Sony IMX903 sarebbe dotato di un convertire Analog-to-Digital (ADC) a 14-bit per convertire con maggiore qualità i dati in immagini. Secondo i rumors precedenti, iPhone 16 Pro e/o Pro Max avrebbe una tripla fotocamera da 48+48+12 MP con un nuovo ultra-grandangolare con Pixel Binning e l’aggiunta di un tasto dedicato.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.