Google Gemini arriva anche nell’app di Gmail: eccolo in un primo video

Google Gemini Gmail
Crediti: Canva

In occasione dell’evento I/O 2024 tenutosi le scorse settimane, Google ha annunciato che l’intelligenza artificiale di Gemini sarebbe arrivata anche all’interno delle app mobile per aiutare gli utenti a svolgere azioni complesse in modo decisamente più semplice. L’AI, per compiere il primo passo, arriverà nell’app mobile di Gmail e grazie ad un primo filmato oggi possiamo vedere (per sommi capi) come funzionerà Gemini e come potrà interagire con le mail ricevute.

Gemini è sempre più onnipresente: eccolo in azione nell’app mobile di Gmail

Gli esperti di AndroidAuthority hanno scoperto nella versione 2024.05.19.635289964 di Gmail per Android un nuovo pulsante Gemini che permette di abilitare l’intelligenza artificiale per interagire con le email. Una volta abilitata l’AI, infatti, si potrà chiedere al chatbot di creare dei riassunti, scrivere delle bozze oppure ottenere informazioni su come eseguire determinate azione (come per esempio creare un’etichetta).

AL momento la funzione, per essere abilitata, richiede un intervento manuale sul codice, e non sembra ancora essere pronta per il grande pubblico. Non è da escludere, infatti, che Google voglia proporre Gemini in Gmail prima in versione beta limitata a determinati paesi e solo in seguito proseguire con un rollout globale. Prima di poter utilizzare correttamente l’AI con le nostre email, quindi, potrebbero volerci ancora diversi mesi.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.