Cambio radicale per WhatsApp: i temi colorati tornano in beta

WhatsApp
Crediti: Canva

Aggiornamento 25/05: a distanza do quasi cinque mesi dalla prima apparizione, i temi colorati di WhatsApp tornano nuovamente nella versione beta dell’app, con la possibilità di personalizzare l’aspetto delle conversazioni. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo.

Sembra essere sempre più evidente la voglia del team di WhatsApp di offrire nuove opportunità agli utenti per personalizzare l’esperienza d’uso della celebre app di messaggistica istantanea. Dopo aver introdotto un design più elegante con le ultime versioni dell’applicazione, gli sviluppatori stanno per portare nell’app anche la possibilità di personalizzare il colore del tema principale.

WhatsApp personalizzabile come mai prima d’ora: ecco i nuovi temi

WhatsApp
Crediti: WaBetaInfo

Con la versione 24.1.10.70 Beta di WhatsApp per iOS, il team di Meta ha introdotto per la prima volta la possibilità di utilizzare un tema differente da quello predefinito. Tramite le impostazioni, infatti, gli utenti possono scegliere un nuovo colore con cui tingere gli elementi principali dell’app di messaggistica istantanea. Attualmente è possibile impostare il tema nel colore verde, azzurro, bianco, rosa e viola.

In Telegram, nota app rivale, questa funzionalità è disponibile da diverso tempo e sembra abbastanza evidente negli ultimi mesi la rincorsa di WhatsApp per arrivare quanto meno a pareggiare le opportunità offerte per la comunicazione e la personalizzazione. Al momento è impossibile prevedere quando i nuovi temi colorati diventeranno disponibili per tutti in versione stabile, ma è lecito pensare che ci sarà da aspettare almeno un paio di mesi.

Aggiornamento 25/05: i temi colorati tornano in beta

WhatsApp
Crediti: WaBetaInfo

Con la versione beta 24.11.10.70 di WhatsApp per iOS, Meta ha reintrodotto nella celebre app di messaggistica istantanea i temi colorati, questa volta consentendo ancora di più la personalizzazione delle conversazioni. Rispetto alla prima iterazione, infatti, questa volta i nuovi temi colorati oltre a modificare l’aspetto generale dell’app, personalizzano anche lo sfondo predefinito delle conversazioni. I colori sono rimasti pressocché gli stessi: verde classico, blu, nero/grigio, rosa e viola.

Al momento non sappiamo ancora quando questa nuova funzionalità sarà disponibile per tutti anche in versione stabile, ma il ritorno in beta lascia ben sperare per un eventuale lancio nelle prossime settimane.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.