ZTE l’aveva annunciato: oggi è stato presentato ufficialmente Axon 60 Ultra, il suo nuovo top di gamma annuale che introduce nel catalogo la tecnologia di comunicazione satellitare. Così come Huawei, anche ZTE è leader nel mondo della connettività, pertanto era lecito aspettarsi che annunciasse uno smartphone con questo tipo di funzionalità.
ZTE Axon 60 Ultra è il nuovo top di gamma dotato di comunicazione satellitare
ZTE Axon 60 Ultra si appoggia alla doppia rete satellitare nazionale Tiantong e ZTE Hongyu, il ché permette ai suoi possessori di poter fare e ricevere chiamate e messaggi anche nelle zone remote dove non c’è copertura telefonica. Questo è reso possibile anche grazie alla presenza dello Snapdragon 8 Gen 2 di casa Qualcomm, SoC a 4 nm con memorie LPDDR5X e UFS 4.0, alimentato da una batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida a 80W.
Le restanti specifiche includono display OLED da 6,78″ 1.5K con densità di 452 PPI e refresh rate a 120 Hz, PWM Dimming a 2.160 Hz con certificazione SGS contro le luci blu, supporto 5G con otto antenne integrate, doppia fotocamera da 50+50 MP con OIS e ultra-grandangolare/macro da 120°, selfie camera da 32 MP, certificazione IP68, sensore IR, NFC e chip di sicurezza proprietario per proteggere i dati sensibili.
Mancano ancora informazioni su prezzo e disponibilità, ma quasi sicuramente ZTE Axon 60 Ultra rimarrà un’esclusiva della Cina, dato che si appoggia alle reti satellitari cinesi.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.