Samsung Galaxy Z Fold 6: la fotocamera delude, ma c’è un motivo “Ultra”

samsung galaxy z fold 6 fotocamera
Crediti: Samsung

Lo sappiamo, Samsung non è una delle aziende che più fra tutte spinge sull’evoluzione hardware, e con il prossimo Galaxy Z Fold 6 la storia potrebbe ripetersi. Lo afferma il leaker Ice Universe, che in uno dei suoi ultimi post su X parla di come dovrebbe presentarsi la fotocamera della sesta generazione di smartphone pieghevoli del marchio sud-coreano.

Samsung Galaxy Z Fold 6: secondo un leaker, la fotocamera non sarà nuova

Così come altri comparti della scheda tecnica, anche la fotocamera di Samsung Galaxy Z Fold 6 dovrebbe rimanere ancorata ai numeri della generazione precedenti. Questo si tradurrebbe in un comparto da 50+12+10 MP f/1.8-2.2-2.4 con ultra-grandangolare da 123° e teleobiettivo ottico 3x, la stessa tripla sensoristica di Samsung Galaxy Z Fold 5. Non solo: anche le fotocamere selfie rimarrebbero invariate, quindi una 10 MP f/2.2 sulla parte esterne e una 4 MP UDC f/1.8 nascosta sotto al display.

Se così fosse, sarebbe il terzo anno di seguito in cui il pieghevole Samsung avrebbe la stessa fotocamera, ma a questo giro il motivo potrebbe chiamarsi Samsung Galaxy Z Fold 6 Ultra, che ponendosi un gradino sopra potrebbe vantare specifiche migliori. Questa strategia potrebbe riflettersi anche lato batteria e ricarica, visto che si vocifera che Z Fold 6 manterrà gli stessi numeri di Z Fold 5.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.