Quando Netflix ha annunciato per la prima volta l’intenzione di voler bloccare la condivisione delle password, il web ha protestato sonoramente con minacce di disdetta arrivate da tutte le parti del mondo. Nel corso dei mesi successivi, tuttavia, la strategia di Netflix si è dimostrata senza alcun dubbio vincente, con gli abbonati che sono continuati a crescere fino a raggiungere numeri ben oltre le previsioni della compagnia statunitense.
Numeri da record per Netflix, ma la compagnia non intende più condividerli
Nel corso della recente conferenza di fine quarto fiscale con gli azionisti, Netflix ha annunciato di aver raggiunto 269.60 milioni di abbonati in tutto il mondo, con una crescita di ben 9.33 milioni soltanto negli ultimi mesi. Queste cifre hanno superato di gran lunga le previsioni della compagnia, sorprendendo in positivo tutti.
Questa, tuttavia, potrebbe essere l’ultima volta che Netflix condivide i dati degli abbonati al servizio: agli azionisti infatti è stata comunicata la volontà di interrompere questo tipo di condivisione e riservarsi la possibilità di annunciare nuovi traguardi soltanto quando questi verranno raggiunti.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.