Google ha deciso di concludere la Pasqua pubblicando per sviluppatori ed iscritti al Beta Program un nuovo aggiornamento minore per la seconda beta di Android 14 QPR3. Grazie a questa nuova patch vengono principalmente risolti diversi problemi segnalati dall’utente, ma gli sviluppatori hanno deciso di ritoccare anche alcune interfacce e funzionalità introdotte precedentemente.
Tanti problemi risolti, ma anche qualche interessante cambiamento con la Beta 2.1
Android 14 QPR3 Beta 2.1 è disponibile da oggi con la build AP21.240305.005 e gli aggiornamento di sicurezza di marzo (e non di aprile come era lecito aspettarsi) per tutti i dispositivi Pixel supportati, ovvero: 5a, 6, 6 Pro, 6a, 7, 7 Pro, 7a, Pixel Tablet, Pixel Fold, Pixel 8 e 8 Pro. Al contrario della Beta 2, questo aggiornamento minore è disponibile anche in versione OTA. Di seguito i cambiamenti annunciati.
- Aggiunta l’icona dell’app nell’elenco dei Widget
- Nuova schermata per la modalità HQ di Android Webcam
- Risolto un problema che a volte causava l’arresto anomalo del programma di avvio di un dispositivo durante il tentativo di visualizzare le app recenti.
- Risolto un problema che a volte impediva la ricarica dei dispositivi Pixel Tablet mentre erano collegati al dock.
- Risolto un problema per cui lo scorrimento verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo non sempre riportava alla schermata principale.
- Risolto un problema che causava la visualizzazione del layout delle notifiche nella schermata di blocco con un riempimento aggiuntivo.
- Risolti vari problemi che causavano frequenti errori “L’applicazione non risponde” sia per le app di sistema che per quelle utente.
- Risolto un problema per cui lo scorrimento verso il basso dalla parte superiore dello schermo non mostrava sempre l’area notifiche.
- Risolto un problema per i dispositivi Pixel Fold per cui a volte, quando il dispositivo era aperto, solo metà dello schermo interno mostrava il contenuto.
- Risolto un problema che a volte impediva il corretto backup delle impostazioni dello sfondo di un utente.
- Risolto un problema che a volte impediva il funzionamento del gesto “Tocco rapido per avviare le azioni”.
- Risolti vari altri problemi che influivano sulla stabilità del sistema, sulle prestazioni, sulla connettività, sull’interattività e sulla fotocamera.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.