I due social di Meta, Facebook e Instagram, sono down in Italia: il problema si è verificato oggi, 5 marzo 2024, e sembra in atto da pochissimo (nel momento in cui scriviamo). Ecco che cosa sta succedendo alle due piattaforma e cosa dicono le segnalazioni degli utenti.
Instagram e Facebook non funzionano: “Si è verificato un problema e non è stato possibile caricare la pagina” | Down 5 Marzo
Sia Instagram che Facebook risultano down oggi, 5 marzo: il problema sembra riguardare tutta Italia, con segnalazioni (su Downdetector) che riguardano l’intera penisola. Inoltre dai commenti su Twitter sembra che si tratti di un malfunzionamento a livello internazionale. Secondo quanto riportato dagli utenti, è impossibile fare il login sia su Facebook che su Instagram; in particolare, quando si prova ad accedere a quest’ultimo compare il messaggio “Si è verificato un problema e non stato possibile caricare la pagina”. Per quanto riguarda Facebook, il social non consente di loggarsi ed indica cha la password è errata (anche se, ovviamente, si tratta di un errore).
Inoltre provando a ricaricare le pagine i messaggi di errore persistono, con l’impossibilità di accedere ai propri profili e al feed dei social. Anche le rispettive applicazioni di messaggistica non danno segni di vita. Insomma, sia Facebook che Instagram non funzionano: al momento non ci sono comunicazioni da parte di Meta, ma restiamo in attesa di ulteriori novità. State riscontando problemi anche voi? Parliamone insieme su GizDeals Group!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.