Durante lo scorso fine settimana la compagnia cinese ha dato il via ad un nuovo aggiornamento per OnePlus 11 e 12 con delle funzionalità inedite legate all’intelligenza artificiale: si tratta delle versioni cinesi con a bordo la ColorOS ma l’update anticipa quali potrebbero essere le novità in arrivo anche per noi occidentali.
OnePlus 11 e 12: il nuovo aggiornamento della ColorOS introduce tante funzioni AI (in Cina)
Come anticipato poco sopra, sia OnePlus 11 che l’attuale top di gamma OnePlus 12 hanno ricevuto un aggiornamento della ColorOS con delle funzioni AI mai viste prima. AI Call Summariser è una funzionalità che permette di estrapolare dei riepiloghi delle chiamate con orari, luoghi, azioni ed altre informazioni chiave delle telefonate. AIGC Remover è una novità legata alle foto e permette di rimuovere con precisione oggetti e persone presenti negli scatti. Article Summaries permette di generare dei riepiloghi di contenuti testuali, estrapolando le informazioni importanti con un semplice tocco. Per concludere l’assistente smart Breeno Touch ora è in grado di riconoscere i contenuti sullo schermo, consentendo l’accesso rapido ai servizi pertinenti.
Le nuove funzioni sono disponibili sia per OnePlus 11, con la versione software PHB110_14.0.0.403(CN01), che OnePlus 12, PJD110_14.0.0.405(CN01). Attualmente sono in fase di rilascio in Cina con l’aggiornamento di febbraio e al momento non è dato di sapere quando saranno rilasciate per la OxygenOS (la controparte Global del software del brand). Di recente Google ha rilasciato le funzioni AI Cerchia e cerca (Samsung Galaxy S24 Series e Pixel 8 Pro) eMagic Compose (in Google Messaggi): insomma, sicuramente le migliorie basate su intelligenza artificiale non resteranno dei casi isolati ma sempre più brand lanceranno le rispettive soluzioni.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.