Il primo giorno del MWC 2024 ha portato con sé tante novità interessanti, specialmente per quanto riguarda Nubia e la casa madre ZTE. Nelle scorse il brand cinese ha annunciato il suo pieghevole a conchiglia (Nubia Flip 5G) ma il palcoscenico della fiera tech è grande abbastanza per ospitare più una sorpresa. Nubia Pad 3D II è ufficiale ed arriva con un comparto tecnico rinnovato e varie novità: ecco tutto quello che c’è da sapere su specifiche, prezzo e uscita sul mercato.
Nubia Pad 3D II: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo tablet tra specifiche tecniche, prezzo e uscita | MWC 2024
Per quanto riguarda il pacchetto tecnico, Nubia Pad 3D II alza il tiro rispetto alla prima generazione: dallo Snapdragon 888 si passa allo Snapdragon 8 Gen 2, con il supporto alla RAM LPDDR5X e fino a 512 GB di storage UFS 4.0. La batteria sale a 10.000 mAh mentre la ricarica rapida raddoppia (ora si spinge fino ai 66W). Il tablet ospita uno schermo da 12,1″ con risoluzione 2.5K (2.560 x 1.600 pixel) e refresh rate a 144 Hz. Rispetto alla generazione precedente stavolta è presente la connettività mobile, con il supporto alle reti 5G. La parte audio è basata su una configurazione a quattro speaker stereo con supporto per il DTS:X e due microfoni con riduzione del rumore.
Ovviamente stiamo parlando di un tablet in grado di riprodurre contenuti 3D senza l’utilizzo di occhiali: si tratta di un’esperienza simile a quella della prima generazione con un sistema di fotocamere frontali in grado di creare un effetto tridimensionale ad occhio nudo. Le funzionalità si spingono oltre, anche con la possibilità di convertire elementi 2D in 3D. Il nuovo Nubia Pad 3D II migliora tanto sotto questi aspetti, con un incremento dell’80% della risoluzione in 3D e un aumento del 100% della luminosità ed una maggiore ottimizzazione del colore e dell’efficienza energetica in generale. I nuovi algoritmi di intelligenza artificiale mostrano i muscoli con il motore di tracciamento degli occhi AI, in grado di migliorare la velocità di risposta ed offrire un’immagine 3D più naturale e realistica (ora con un angolo di visione di 86 gradi). L’AI si manifesta anche tramite la nuova tecnologia Neovision 3D Anytime: quest’ultima si occupa della conversione dei contenuti 2D in 3D e lo fa con il supporto dell’intelligenza artificiale.
Prezzo e disponibilità di Nubia Pad 3D II sono ancora sconosciuti: comunque il primo modello è arrivato anche in Italia quindi è molto probabile che vedremo anche questo nuovo capitolo. Non appena ne sapremo di più aggiorneremo questo articolo con tutte le novità.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.