AI in Gmail, Drive e Documenti: Duet diventa Gemini Business

Duet AI
Crediti: Google

Aggiornamento 21/02: Google ha deciso di unificare anche Duet AI sotto l’unico brand di Gemini, trasformando l’intelligenza artificiale in arrivo in Gmail, Drive e Documenti in versione “Business”. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo.

Bard e Gemini nelle ultime settimane hanno chiaramente rubato la scena, ma esiste un’ennesima intelligenza artificiale di Google che sta per fare capolino all’interno di alcuni prodotti business. Si chiama Duet AI e molto presto sarà possibile sfruttarla all’interno dei servizi Workspace come Gmail, Drive e Documenti.

Google estende i test per Duet AI nelle applicazioni Workspace

Google Duet AI
Crediti: 9to5Google

Annunciata all’evento I/O 2023, Duet AI è una intelligenza artificiale che funge da assistente personale per i servizi business di Google integrati nella suite Workspace. Questa AI è in grado di integrarsi al meglio con Gmail, Drive, Documenti e Fogli, e molto presto sarà disponibile anche nel nuovo abbonamento Google One AI Premium.

Duet AI è attualmente disponibile per una manciata di tester in versione beta, ma non Google ha deciso finalmente di ampliare un po’ la platea di utenti che possono provare questa nuova intelligenza artificiale. Nei prossimi giorni, infatti, gli utenti statunitensi che hanno registrato il loro interesse nel provare questa AI potrebbe finalmente avere accesso al servizio.

Aggiornamento 21/02: Duet AI diventa Gemini Business

Google Duet AI
Crediti: Duet

Google ha deciso di spingere forte sul brand di Gemini, unificando tutte le sue AI sotto un unico nome. L’intelligenza artificiale in arrivo in Gmail, Documenti e Workspace, infatti, da oggi prende il nome di Gemini Business e Enterprise: una versione completamente dedicata al mondo del lavoro che funzionalità studiate ad-hoc.

Con i piani Gemini Business ed Enterprise, le conversazioni con il chatbot non vengono utilizzate per scopi pubblicitari, non sono revisionate da umani e non vengono utilizzate per addestrare tecnologie generative con apprendimento automatico” si legge nella descrizione dei nuovi piani offerti da Google.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.