Nelle ultime settimane OpenAI sembra aver fatto grandi passi avanti nel rinnovamento dell’app ufficiale di ChatGPT per Android, introducendo diverse funzionalità che semplificano l’utilizzo del chatbot e ne estendono le possibilità. Nei giorni scorsi, per esempio, abbiamo visto come l’AI possa sostituire l’assistente vocale, mentre oggi arriva un nuovo widget per i comandi rapidi.
Su Android arriva un nuovo widget per i comandi rapidi di ChatGPT
Le ultime versione dell’app ufficiale di ChatGPT per Android consentono di sfruttare il chatbot come assistente vocale (sostituendo Google Assistant), mentre grazie ad un nuovo aggiornamento gli utenti potranno usufruire di un pratico widget con comandi rapidi per interagire più velocemente con l’intelligenza artificiale.
Questa nuova funzionalità è disponibile nella versione 1.2024.052 (attualmente in fase di rollout) e consente agli utenti che decideranno di posizionare il widget sulla propria homescreen di avviare una nuova conversazione di testuale, inviare immagini al chatbot, oppure comunicare a voce il proprio prompt per ottenere immediatamente una risposta.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.