Codice di Apple Vision Pro dimenticato? Adesso si può fare il reset senza assistenza

apple vision pro
Crediti: Apple

Aggiornamento 13/02: grazie ad un nuovo aggiornamento di visionOS, Apple sembra ha finalmente risolto il fastidioso problema del codice di sblocco dimenticato per Vision Pro. Trovate tutti i dettagli direttamente all’interno dell’articolo.

Capita a tutti di dimenticare un codice o una password, ma nel caso in cui decidiate di acquistare un Apple Vision Pro farete bene a segnarle tutte se non volete dover far visita allo Store più vicino per l’assistenza. Il nuovo visore per la realtà aumentata, infatti, sembra non prevedere alcuno sblocco manuale per l’utente e solo gli addetti ai lavori potranno ripristinare il dispositivo in questo caso.

Apple Vision Pro finisce in assistenza se dimenticate il codice di sblocco

Apple Vision Pro
Crediti: Apple

Quando viene configurato per la prima volta, Vision Pro richiede l’inserimento di una password numerica (chiamata anche codice o passcode) da 6 cifre per abilitare poi in seguito il nuovo Optic ID. Ad ogni riavvio del dispositivo è necessario inserire questo codice prima di poter utilizzare gli altri sistemi di autenticazione e nel caso in cui venga dimenticato la soluzione è solo quella di rivolgersi all’assistenza.

Senza il giusto codice, infatti, l’unico modo per sbloccare Vision Pro è quello di recarsi in un Apple Store per ricevere assistenza immediata, oppure spedirlo via posta direttamente ad Apple nel caso in cui non fosse disponibile uno store nelle vicinanze. Gli addetti ai lavori procederanno al ripristino completo del dispositivo, eliminando anche i file conservati al suo interno.

Esiste una terza opzione, ma è riservata soltanto agli sviluppatori ed è abbastanza costosa: con un developer strap con ingresso USB-C, del valore di ben 300$, gli utenti possono provare a ripristinare da soli il proprio dispositivo, ma bisogna essere registrati come sviluppatori negli Stati Uniti per eseguire la procedura.

Aggiornamento 13/02: visionOS 1.0.3 risolve il problema del codice dimenticato

Project Alaska
Crediti: MacRumors

Apple in queste ore ha pubblicato il nuovo aggiornamento visionOS 1.0.3 che, finalmente, permette di effettuare un reset del dispositivo nel caso in cui venga dimenticata la password oppure il codice di sblocco. Tutti gli utenti che hanno acquistato Vision Pro, grazie a questo nuovo aggiornamento di sistema, non dovranno più necessariamente chiedere assistenza ad Apple nel caso in cui non si ricordi il codice per l’accesso al sistema. Il reset, tuttavia, continua ad eliminare tutti i dati presenti sul visore.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.