All’appello nella produzione di dispositivi pieghevoli manca quasi unicamente Apple, che ha deciso come da “tradizione” di aspettare prima di abbracciare questo nuovo form factor. Anni fa si rumoreggiava che il suo primo foldable sarebbe potuto arrivare nel 2024, ma salvo sorprese impreviste ciò non accadrà. Se ne riparlerà nei prossimi anni, e con un prodotto che non sarà uno smartphone ma che potrebbe invece prendere il posto di iPad Mini.
Apple prepara il suo primo pieghevole: non sarà uno smartphone, ma un tablet iPad
L’indiscrezione arriva dalla Corea del Sud, patria di compagnie quali Samsung Display ed LG Display che sono in prima linea nella produzione di schermi pieghevoli nonostante il sorpasso della cinese BOE. I rumor parlano di un pieghevole da circa 7″/8″, con campioni dimostrativi forniti proprio dalle due succitate compagnie sud-coreane, diagonale che si aggira attorno agli 8,3″ dell’ultimo iPad Mini del 2021, dando senso a questa strategia di sostituzione.
Il suo debutto sarebbe però tutt’altro che imminente: l’obiettivo sarebbe quello del 2026 o 2027, pertanto Apple avrebbe tutto il tempo di cambiare le sue specifiche tecniche. Anche perché sempre iPad Mini sarebbe in fase di evoluzione con un nuovo modello OLED, il ché potrebbe convincere Apple ad adagiarsi sul form factor tradizionale senza pieghe.
Finora abbiamo parlato unicamente dell’ambito tablet, ma la verità sarebbe che Apple abbia già prodotto il suo primo iPhone pieghevole, come suggeriscono le voci di corridoio, così come il primo MacBook pieghevole.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.