Di recente il nuovo Galaxy S24 Ultra ha raggiunto un traguardo “storico” nei test di resistenza, dimostrandosi capace di reggere ai graffi come nessun altro (merito della protezione Gorilla Glass Armor). A questo giro, invece, siamo alle prese con un videoteardown dedicato a Samsung Galaxy S24: si tratta del piccolo della serie ma il risultato è altrettanto entusiasmante, dato che si parla di quanto è facile da riparare.
Samsung Galaxy S24 è facile da riparare? Il video teardown svela la risposta
Il video teardown di Samsung Galaxy S24ci accompagna durante lo smontaggio completo del top di gamma, mostrandoci i segreti che si celano all’interno della scocca. Tra i componenti più particolari è impossibile non notare la nuova camera di vapore, quasi il doppio più grande rispetto a quella vista a bordo di S23. La stessa particolarità è stata notata anche con il fratello maggiore Ultra: la compagnia ha migliorato il sistema di raffreddamento di tutta la serie.
Tornando al teardown, tutti i componenti interni possono essere disassemblati in modo celere e senza grattacapi (compresi il comparto fotografico e la scheda madre); la batteria presenta una comoda linguetta che ne contente l’estrazione.
L’unico punto ostico è rappresentato dallo schermo: tuttavia mettere mano al display significa che quest’ultimo è stato danneggiato. Il punteggio di riparabilità è di 9 su 10, segno che Samsung Galaxy S24 è abbastanza semplice da riparate (grazie al grado di accessibilità di tutte le sue parti). All’interno dell’articolo trovate anche il video dedicato allo smontaggio di Samsung Galaxy S24 Ultra: anche in questo caso il grado di riparabilità del top di gamma è di 9 punti su 10, che indica un dispositivo semplice da gestire in caso di eventuali problemi.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.