LG OLED T: il nuovo incredibile pannello wireless trasparente per la TV del futuro

LG OLED Signature T
Crediti: LG

Per inaugurare l’aperta del CES 2024 di Las Vegas, LG ha presentato al mondo il primo pannello OLED trasparente che sfrutta la tecnologia di trasmissione audio e video wireless per eliminare totalmente i cavi. Questo nuovo dispositivo si chiama LG OLED Signature T e sarà sicuramente una delle attrazioni principali della fiera per l’elettronica di consumo, dopo aver vinto già cinque premi, tra cui il prestigioso Innovation Awards e l’onorificenza Best of Innovation.

LG presenta al CES 2024 il primo pannello OLED trasparente al mondo

LG OLED Signature T
Crediti: LG

LG OLED Signature T è uno speciale televisore da 77″ con pannello completamente trasparente e wireless, che si integra nell’ambiente circostante come mai prima d’ora era stavo fatto da un dispositivo del genere. Tramite il Zero Connect Box, OLED T è totalmente priva di cavi e riceve le trasmissioni audio e video direttamente wireless, con la possibilità di montare il televisore a muro oppure tramite stand dedicato.

Il dispositivo è alimentato dal nuovo processore Alpha 11 AI che garantisce immagini in 4K e suono di alta qualità in qualsiasi occasione, mentre lo schermo può essere utilizzato sia in modalità trasparente che opaca con la funzionalità Always-On-Display che permette di utilizzare il televisore in modi alternativi rispetto alla classica visione dei contenuti multimediali.

LG OLED Signature T arriverà nel 2024, ma la compagnia coreana non ha ancora annunciato data di lancio e prezzo, che si preannuncia comunque molto alto. Un OLED da 77″, infatti, viene attualmente proposto per circa 5.000$: il prezzo quindi, data la tecnologia innovativa, potrebbe superare di gran lunga questa cifra.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.