Contrariamente a quanto si vociferava inizialmente, tutta la serie iPhone 15 utilizza lo stesso modem 5G, similitudine che si potrebbe invece perdere con la prossima serie iPhone 16. Questo è quanto riportano le ultime voci di corridoio che stanno circolando in rete, secondo cui Apple avrebbe deciso di differenziare i modelli di modem a seconda del melafonino acquistato, con conseguenti differenze in termini di velocità di navigazione.
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max avranno un migliore modem 5G rispetto a iPhone 16 e 16 Plus
L’intera serie iPhone 15 utilizza il modem Snapdragon X70 di Qualcomm, mentre la futura serie iPhone 16 dovrebbe averne uno diverso a seconda della fascia di prezzo. A riferirlo sono gli analisti della società di investimento Haitong International Securities: i modelli base iPhone 16 e 16 Plus manterrebbero invariato lo stesso Snapdragon X70, ma a montare il nuovo Snapdragon X75 sarebbero esclusivamente iPhone 16 Pro e Pro Max.
Presente all’interno dello Snapdragon 8 Gen 3, lo Snapdragon X75 raggiunge velocità in download e upload pari a 10 e 3,5 Gbps, le stesse dell’X70; le sue novità sono il supporto 5G Advanced, un solo ricetrasmettitore per mmWave e sub-6 GHz, risparmiando il 25% di spazio e consumando il 20% in meno, maggiore supporto per l’aggregazione delle portanti (5 per sub-6 GHz e 10 per mmWave) per migliorare l’invio e la ricezione dei dati, supporto uplink 5G MIMO per migliorare la velocità di uplink e la possibilità di inviare due segnali contemporaneamente tramite Frequency Division Duplex.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.